Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali (Martin Brayley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'equipaggiamento web britannico durante le due guerre mondiali è molto apprezzato per le informazioni dettagliate, le eccellenti illustrazioni e il valore come riferimento per i collezionisti e gli appassionati di storia militare britannica. Molte recensioni ne sottolineano l'utilità sia per i collezionisti che per gli appassionati di storia, notando la ricchezza di informazioni contenute. Tuttavia, ci sono piccole critiche riguardanti la completezza di alcune descrizioni e la copertura dell'equipaggiamento ausiliario.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate e fotografie eccellenti, prezioso come libro di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di storia, informativo per le rievocazioni, buon rapporto qualità-prezzo, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcune descrizioni sono considerate scarne, non coprono in dettaglio l'equipaggiamento ausiliario e possono essere più adatte ai collezionisti che ai lettori occasionali.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British Web Equipment of the Two World Wars

Contenuto del libro:

Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1914, trovò l'esercito britannico impreparato sotto molti aspetti ad affrontare una nuova era bellica.

Tuttavia, grazie a un ufficiale americano di nome Anson Mills e alle competenze dell'azienda creata per produrre il suo progetto, il set di equipaggiamento del 1908 in tessuto di cotone, gli inglesi erano all'avanguardia nel mondo per quanto riguarda l'equipaggiamento personale indossato dai soldati di fanteria. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la fanteria britannica disponeva di un nuovo equipaggiamento, modello 1937, il cui design rifletteva una nuova generazione di armi e tattiche.

Questo equipaggiamento si rivelò inadeguato alle particolari esigenze della guerra nella giungla in Estremo Oriente: nel 1944, quindi, fu rinnovato l'equipaggiamento. In questo libro l'autore offre ai collezionisti e agli studenti di militaria una rassegna dettagliata di questi equipaggiamenti di fanteria che hanno attraversato l'esperienza di combattimento del soldato britannico per gran parte del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861267436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attrezzature web americane: 1910-1967 - American Web Equipment: 1910-1967
In questo libro, che fa seguito all'apprezzato studio dell'autore sull'equipaggiamento...
Attrezzature web americane: 1910-1967 - American Web Equipment: 1910-1967
Armature moderne - Modern Body Armour
Modern Body Armour ripercorre lo sviluppo della protezione balistica individuale dagli indumenti di seta multistrato e dalle piastre...
Armature moderne - Modern Body Armour
Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali - British Web Equipment of the Two World...
Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1914,...
Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali - British Web Equipment of the Two World Wars
Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori - World War II...
Troppo spesso si dimentica che durante la Seconda...
Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori - World War II British Women's Uniforms in Colour Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)