Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti 2000-15

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti 2000-15 (Kenneth Eward J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “US Marine Corps Recon and Special Operations Uniforms & Equipment 2000-15” di Kenneth Edward offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione dell'equipaggiamento e delle uniformi delle unità Recon e Special Operations del Corpo dei Marines dopo il 2000. L'opera comprende ricerche approfondite, contesto storico ed elementi visivi dettagliati per presentare l'argomento in modo esauriente. Sebbene sia lodato per il suo contenuto informativo e per i supporti visivi, alcune critiche sottolineano che è un po' carente per quanto riguarda la storia della battaglia in senso lato e citano un'attenzione eccessiva per i dettagli tecnici e gli acronimi, che potrebbero renderlo meno accessibile per i lettori generici.

Vantaggi:

Ben studiato
ampi dettagli su equipaggiamento e uniformi
fotografie e illustrazioni eccellenti
sintesi unica di informazioni
informativo per gli studenti di equipaggiamento militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano un po' carente per quanto riguarda la storia della battaglia in senso lato
si concentra molto su dettagli tecnici e acronimi, che possono risultare eccessivi
può non giustificare il prezzo per alcuni
la complessità può renderlo una lettura difficile per i novizi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

US Marine Corps Recon and Special Operations Uniforms & Equipment 2000-15

Contenuto del libro:

Nell'era della guerra moderna, il paesaggio mutevole del campo di battaglia del XXI secolo ha richiesto una trasformazione delle operazioni speciali del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

Adattandosi a una vasta gamma di ambienti di combattimento, è stata sviluppata un'enorme gamma di uniformi specialistiche, armature protettive e dispositivi elettronici da campo per facilitare le missioni nelle condizioni più estreme. Un operatore delle forze speciali può ora avere a disposizione una dozzina di tipi diversi di armature e due dozzine di armi diverse; mai prima d'ora, nella storia militare americana, così tanto è stato dato a così pochi.

Scritto da J. Kenneth Eward, professore dell'American Military University, e illustrato con fotografie ufficiali e private e minuziose tavole a colori, questo volume offre il primo studio dettagliato e autorevole delle caratteristiche e delle prestazioni sul campo dei più moderni equipaggiamenti da combattimento e delle armi in dotazione agli operatori specializzati dell'USMC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472806789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli...
Nell'era della guerra moderna, il paesaggio...
Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti 2000-15 - US Marine Corps Recon and Special Operations Uniforms & Equipment 2000-15
Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12 - US Marine...
Nei primi anni del XXI secolo, il Corpo dei...
Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12 - US Marine Infantry Combat Uniforms and Equipment 2000-12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)