Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12 (Kenneth Eward J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito dell'equipaggiamento moderno e delle uniformi del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, con eccellenti illustrazioni e contenuti fotografici. È una risorsa preziosa per gli appassionati, i collezionisti e i rievocatori militari alla ricerca di descrizioni dettagliate ma concise degli equipaggiamenti utilizzati nei conflitti recenti.

Vantaggi:

Informazioni approfondite e accurate
eccellenti immagini e illustrazioni a colori
molto informativo e dettagliato
buon rapporto qualità-prezzo
copre un'ampia gamma di equipaggiamenti attuali
facile da capire
adatto a collezionisti e rievocatori.

Svantaggi:

Relativamente sottile con solo 20-30 pagine
alcuni lettori desiderano più immagini
le descrizioni possono essere brevi a causa dello spazio limitato
le menzioni di equipaggiamenti SF sono minime.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

US Marine Infantry Combat Uniforms and Equipment 2000-12

Contenuto del libro:

Nei primi anni del XXI secolo, il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha rappresentato una parte fondamentale della presenza americana in una serie di zone di combattimento, dall'Iraq all'Afghanistan. Con una forza di prima linea di oltre 200.000 persone in servizio attivo, l'USMC è significativamente più grande delle intere forze armate di alcuni Paesi. Svolge una componente vitale della capacità militare degli Stati Uniti, essendo in grado, in modo unico, di dispiegare una task force ad armi combinate in quasi tutto il mondo nel giro di pochi giorni. Il ruolo della fanteria è al centro del pensiero dell'USMC; tutti i Marines sono addestrati come fucilieri e altre componenti dell'USMC, come l'aviazione dei Marines, sono sempre state incaricate innanzitutto di supportare la fanteria sul terreno.

Pur condividendo alcuni sistemi d'arma con l'Esercito, la Marina e l'Aeronautica statunitensi, il Corpo dei Marines ha sviluppato un proprio approccio distintivo in materia di abbigliamento, equipaggiamento personale e armamento. Dal 2000 il "profilo" del fante da combattimento occidentale è cambiato notevolmente. Le tendenze più importanti sono la nuova generazione di abbigliamento mimetico, i giubbotti antiproiettile, l'elettronica personale e l'attrezzatura per la visione notturna, che hanno trasformato l'aspetto e le capacità del singolo fuciliere. Un'altra tendenza è la maggiore presenza di donne sul campo di battaglia, che ha implicazioni sul design. Gli uomini e le donne dell'USMC sono stati all'avanguardia in questi sviluppi, utilizzando capi d'abbigliamento ed equipaggiamenti innovativi durante il loro lungo servizio in una serie di ambienti difficili in tutto il mondo.

Con opere d'arte a colori appositamente commissionate e fotografie dettagliate, questo libro esplora il contributo chiave dell'USMC allo sviluppo dell'abbigliamento e dell'equipaggiamento personale del soldato di fanteria da combattimento nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849087995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli...
Nell'era della guerra moderna, il paesaggio...
Uniformi ed equipaggiamento per operazioni speciali e di ricognizione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti 2000-15 - US Marine Corps Recon and Special Operations Uniforms & Equipment 2000-15
Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12 - US Marine...
Nei primi anni del XXI secolo, il Corpo dei...
Uniformi ed equipaggiamento da combattimento della fanteria dei Marines USA 2000-12 - US Marine Infantry Combat Uniforms and Equipment 2000-12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)