Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone (Shinji Takagi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unique But Not Different: Latter-day Saints in Japan

Contenuto del libro:

Una guida preziosa per chi fa ricerca su questa tradizione di fede globale e cerca i dati religiosi più recenti su un Paese di cui studia il passato”. “Reid L. Neilson, ex assistente storico e registratore della Chiesa e autore di Early Mormon Missionary Activities in Japan, 1901-1924.

“Una lettura obbligata per tutti i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che amano il popolo giapponese, che hanno svolto una missione in Giappone, che hanno trascorso del tempo in Giappone o che semplicemente vogliono capire meglio il popolo e la cultura giapponese”. “ -W. Steve Albrecht, presidente della Missione di Tokyo in Giappone (2009-12)

巻末に、日本語旨、日本語あとがき、図表の日本語訳付

Unici ma non diversi: Latter-day Saints in Japan offre un'approfondita esplorazione delle esperienze dei membri giapponesi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, facendo luce sulla loro integrazione dell'identità religiosa in una società prevalentemente non cristiana. Attraverso i dati di un sondaggio completo raccolti tra i praticanti attivi, gli autori Shinji Takagi, Conan Grames e Meagan Rainock approfondiscono le sfide e le opportunità che questi Santi degli Ultimi Giorni devono affrontare. In questo modo, esaminano i diversi contesti sociali, politici e ideologici dei Santi degli Ultimi Giorni giapponesi, fornendo spunti preziosi per studiosi, missionari, dirigenti della Chiesa e membri.

Con un'analisi meticolosa, gli autori affrontano argomenti che vanno dalle esperienze personali di conversione alle credenze religiose e all'adesione alle pratiche culturali. Esaminano come i Santi degli Ultimi Giorni giapponesi riescano a negoziare con successo i conflitti di identità e a contribuire al più ampio panorama sociale nel contesto delle istituzioni culturali giapponesi in evoluzione. Offrendo profili statistici e risultati chiave adattati alle varie parti interessate, Unique But Not Different è una risorsa indispensabile per comprendere le complesse dinamiche dell'identità religiosa e dell'acculturazione in Giappone, fornendo al contempo preziose indicazioni applicabili alle pratiche religiose minoritarie in tutto il mondo.

Per i lettori giapponesi, il volume comprende anche una postfazione in giapponese e la traduzione di sintesi, risultati, tabelle e figure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589587915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968 - The Trek East: Mormonism...
Il Trek East" rappresenta la continua ricerca del...
Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968 - The Trek East: Mormonism Meets Japan, 1901-1968
Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone - Unique But Not Different: Latter-day...
Una guida preziosa per chi fa ricerca su questa...
Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone - Unique But Not Different: Latter-day Saints in Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)