Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968 (Shinji Takagi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Trek East: Mormonism Meets Japan, 1901-1968” è molto apprezzato per la sua ricerca approfondita e il suo stile di scrittura coinvolgente, che offre uno sguardo approfondito sulla storia della Chiesa LDS in Giappone. È considerata una lettura essenziale per chiunque sia interessato all'argomento, fornendo una risorsa preziosa sia per la consultazione che per il divertimento.

Vantaggi:

Ben studiato, interessante, meticolosamente dettagliato, stile di scrittura coinvolgente, ogni capitolo scritto in modo autonomo, fornisce una visione più ampia dei contesti storici, culturali e politici, essenziale per chiunque sia interessato alla storia religiosa giapponese, e lodato come una risorsa definitiva.

Svantaggi:

Il libro è lungo, quasi 600 pagine, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trek East: Mormonism Meets Japan, 1901-1968

Contenuto del libro:

Il Trek East" rappresenta la continua ricerca del mormonismo di un rifugio in Giappone, iniziata all'inizio del XX secolo. Questo sforzo di evangelizzazione e di crescita in Giappone avvenne sullo sfondo di tre forze storiche emerse nel secolo precedente. In primo luogo, con le aspirazioni del Destino Manifesto realizzate nella conquista della frontiera occidentale, gli Stati Uniti stavano diventando una potenza militare ed economica del Pacifico. In secondo luogo, il Giappone stava aprendo i suoi confini dopo 220 anni di isolamento nazionale, permettendo ai suoi giovani intraprendenti di viaggiare all'estero, ai missionari stranieri di entrare nel Paese e ai suoi cittadini di praticare una religione di loro scelta. In terzo luogo, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, liberata dalle vessazioni governative per la pratica della poligamia, stava iniziando a pensare di andare oltre le missioni allora stabilite.

L'autore Shinji Takagi adotta un approccio distintamente "macro", concentrandosi sulla logica che sta alla base della narrazione: perché sono state prese certe decisioni e il loro significato storico. The Trek East è quindi un libro che parla tanto del Giappone quanto del mormonismo. I lettori osserveranno, attraverso gli occhi del mormonismo, gli aspetti intellettuali, legali, politici, religiosi e sociali del Giappone, così come il Paese si è evoluto nel corso della storia.

Elogi per The Trek East

"Sia questo libro che il suo autore sono unici nella letteratura contemporanea. Il libro è il primo studio accademico (in contrasto con l'agiografia) delle sfide affrontate dai mormoni nel loro sforzo di stabilire una nuova forma di cristianesimo in un Paese già sottoposto a drastiche trasformazioni politiche, economiche e religiose. In quanto illustre scienziato sociale giapponese e aderente egli stesso alla religione mormone, l'autore è ben posizionato per interpretare al lettore sia gli aspetti giapponesi che quelli religiosi di questo incontro." -- Armand L. Mauss, autore di The Angel and the Beehive: The Mormon Struggle with Assimilation e All Abraham's Children: Changing Mormon Conceptions of Race and Lineage.

Sull'autore:

Shinji Takagi è professore emerito di Economia all'Università di Osaka. Autore di quasi 200 pubblicazioni, il professor Takagi ha ricoperto anche incarichi di responsabilità presso il Fondo Monetario Internazionale e ha svolto incarichi di visiting professor presso le Università Brigham Young e Yale. Si è laureato allo Swarthmore College e ha conseguito il dottorato in economia presso l'Università di Rochester. Attualmente vive con la moglie nel sobborgo di Washington D. C. di Arlington, in Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589585614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968 - The Trek East: Mormonism...
Il Trek East" rappresenta la continua ricerca del...
Il viaggio in Oriente: Il mormonismo incontra il Giappone, 1901-1968 - The Trek East: Mormonism Meets Japan, 1901-1968
Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone - Unique But Not Different: Latter-day...
Una guida preziosa per chi fa ricerca su questa...
Unico ma non diverso: I Santi degli Ultimi Giorni in Giappone - Unique But Not Different: Latter-day Saints in Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)