Underdogs PB

Punteggio:   (4,5 su 5)

Underdogs PB (Fay Greene Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Underdogs” di Melissa Fay Greene offre un'esplorazione coinvolgente e approfondita del ruolo dei cani da assistenza nella vita dei bambini con esigenze speciali, in particolare quelli affetti da autismo. Unisce storie personali, ricerca scientifica e contesto storico, creando un'esperienza di lettura educativa ed emotiva. Sebbene molti lettori lo trovino edificante e ben scritto, alcuni criticano la sua prospettiva ristretta sull'autismo e la mancanza di una rappresentazione degli stessi autistici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente ed educativo, e fornisce storie ispiranti di famiglie e cani da assistenza. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, la narrazione emotiva, l'umorismo e i temi generali della speranza e della connessione. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, che comprende gli amanti dei cani e i sostenitori dei bambini con bisogni speciali.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che il libro presenta una prospettiva neurotipica, che potrebbe deludere i sostenitori della neurodiversità. Le critiche menzionano un'eccessiva enfasi sulle lotte dei genitori senza rappresentare adeguatamente le voci e le esperienze dei bambini. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura un po' monotono a causa dell'abuso di metafore.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

THE UNDERDOGS racconta la storia di Karen Shirk: colpita all'età di 24 anni da una malattia neuromuscolare e costretta a vivere da paziente immobile, profondamente isolata e depressa, dipendente da un respiratore, è stata rifiutata da tutte le agenzie di cani da assistenza del Paese perché “troppo disabile”. La sua infermiera l'ha incoraggiata a crescere il proprio cane da assistenza e Ben, un pastore tedesco, l'ha riportata alla vita. “Quante persone sono bloccate come lo ero io”, si è chiesta, ”e potrebbero condurre una vita produttiva con un cane da assistenza? “.

Un migliaio di cani dopo, l'accademia per cani da assistenza di Karen Shirk, 4 Paws for Ability, sta restituendo alla vita i bambini distrutti e le loro famiglie. Melissa Fay Greene racconta le storie di bambini isolati, di genitori in difficoltà e dei meravigliosi cani che entrano nelle loro vite. In queste moderne storie di meraviglie, l'autrice intreccia le più recenti scoperte scientifiche sulla vita interiore dei cani. Si scopre che i cani fanno davvero le cose stupefacenti che sembrano fare, e le fanno per le persone che amano. Le frontiere del legame uomo-cane sono qui esplorate con acume, compassione, umorismo e gioia. Un cast di personaggi straordinari - scienziati e criminali, addestratori di cani e genitori, bambini con disabilità e gli stessi grandi cani - affrontano insieme le domande sul nostro attaccamento ai cani, su ciò che costituisce una vita produttiva e su ciò che si può ottenere con l'amore incondizionato.

--Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062218520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pregare per il cartongesso: Un'opera di saggistica - Praying for Sheetrock: A Work of...
Finalista al National Book Award del 1991 e libro...
Pregare per il cartongesso: Un'opera di saggistica - Praying for Sheetrock: A Work of Nonfiction
L'attentato al tempio - The Temple Bombing
Alle 3:37 del mattino di domenica 12 ottobre 1958, un pacco di dinamite fece saltare la parete laterale del Tempio, la più antica...
L'attentato al tempio - The Temple Bombing
Underdogs PB
THE UNDERDOGS racconta la storia di Karen Shirk: colpita all'età di 24 anni da una malattia neuromuscolare e costretta a vivere da paziente immobile, profondamente isolata e...
Underdogs PB
Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia - No...
Quando Melissa Fay Greene, due volte finalista al...
Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia - No Biking in the House Without a Helmet: 9 Kids, 3 Continents, 2 Parents, 1 Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)