Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia (Fay Greene Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non si va in bicicletta in casa senza casco” di Melissa Fay Greene ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato l'umorismo, la narrazione coinvolgente e il viaggio emotivo di una famiglia che affronta l'adozione. I lettori hanno trovato il libro relazionabile e stimolante, che mescola le risate con profonde intuizioni sulle dinamiche familiari e sul processo di adozione. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo al trattamento di temi complessi e alle scelte linguistiche.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, esperienze raccontabili, approfondimenti sulla famiglia e sull'adozione, storie di grande impatto emotivo e un equilibrio tra umorismo e realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sorvolasse su questioni complesse legate all'adozione, hanno espresso disappunto per alcuni metodi e linguaggi genitoriali e hanno notato una mancanza di profondità nell'esplorazione di alcune storie.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Biking in the House Without a Helmet: 9 Kids, 3 Continents, 2 Parents, 1 Family

Contenuto del libro:

Quando Melissa Fay Greene, due volte finalista al National Book Award, ha confidato agli amici che lei e suo marito avevano intenzione di adottare un bambino di quattro anni dalla Bulgaria da aggiungere ai quattro figli che avevano in casa, la notizia ha rischiato di collocarla, scrive l'autrice, “tra i grandi: i Kennedy, i sette gemelli McCaughey, i cantanti della famiglia von Trapp e forse anche la signora Feodor Vassilyev, che, secondo il Guinness dei primati, ha dato alla luce sessantanove bambini nella Russia del XVIII secolo”.

Greene è nota soprattutto per i suoi libri sul movimento per i diritti civili e sulla pandemia africana di HIV/AIDS. Ma lei e suo marito hanno anche perseguito una vocazione più privata: la genitorialità. “Abbiamo amato così tanto crescere i nostri quattro figli per nascita che non volevamo fermarci. Quando il tempo cominciava a scadere per la squadra di casa, abbiamo portato i giocatori”.

Una celebrazione della genitorialità, un incontro con i figli, attraverso la nascita, la perdita e il lutto, un assaporare momenti esilaranti e illuminanti: Non si va in bicicletta in casa senza casco è il ritratto affettuoso di una famiglia unica del XXI secolo che oscilla tra il disastro e la gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374533380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pregare per il cartongesso: Un'opera di saggistica - Praying for Sheetrock: A Work of...
Finalista al National Book Award del 1991 e libro...
Pregare per il cartongesso: Un'opera di saggistica - Praying for Sheetrock: A Work of Nonfiction
L'attentato al tempio - The Temple Bombing
Alle 3:37 del mattino di domenica 12 ottobre 1958, un pacco di dinamite fece saltare la parete laterale del Tempio, la più antica...
L'attentato al tempio - The Temple Bombing
Underdogs PB
THE UNDERDOGS racconta la storia di Karen Shirk: colpita all'età di 24 anni da una malattia neuromuscolare e costretta a vivere da paziente immobile, profondamente isolata e...
Underdogs PB
Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia - No...
Quando Melissa Fay Greene, due volte finalista al...
Non si va in bicicletta in casa senza casco: 9 bambini, 3 continenti, 2 genitori, 1 famiglia - No Biking in the House Without a Helmet: 9 Kids, 3 Continents, 2 Parents, 1 Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)