Unbowed: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Unbowed: Un libro di memorie (Wangari Maathai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la vita e i contributi stimolanti di Wangari Maathai, in particolare il suo ruolo nell'attivismo ambientale e la sua leadership nel Green Belt Movement. Molti lettori trovano la sua storia avvincente, perspicace e motivante, apprezzando il contesto culturale e storico fornito dal libro. Tuttavia, alcuni recensori sottolineano le contraddizioni nella sua narrazione ed esprimono preoccupazioni circa la sua rappresentazione dei kenioti e delle lotte in corso che il Paese deve affrontare.

Vantaggi:

Molti lettori descrivono il libro come avvincente e stimolante, elogiando i risultati ottenuti dalla Maathai e la visione della sua vita, della sua cultura e delle sfide dell'attivismo ambientale. Il libro è consigliato per la sua narrazione, il contesto storico e l'impatto motivazionale sui lettori. È una lettura importante per chi è interessato all'ambientalismo, alla storia africana e ai diritti delle donne.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano contraddizioni nella narrazione della Maathai, in particolare per quanto riguarda il suo punto di vista sui kenioti e sulla consapevolezza ambientale. Alcuni esprimono che a volte la scrittrice adotta una mentalità da vittima, che può mettere in ombra il suo eroismo. Inoltre, i lettori segnalano che la situazione in Kenya non è migliorata dalla pubblicazione del libro, sollevando dubbi sull'efficacia dei suoi sforzi.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unbowed: A Memoir

Contenuto del libro:

In Unbowed, il premio Nobel Wangari Maathai racconta il suo straordinario viaggio dall'infanzia nelle campagne del Kenya alla scena mondiale.

Quando nel 1977 fondò il Green Belt Movement, Maathai diede inizio a un movimento ambientalista dei poveri, incentrato sull'emancipazione delle donne, che presto si diffuse in tutta l'Africa. Perseverando attraverso scontri con il governo keniota e perdite personali, incarcerata e picchiata in numerose occasioni, Maathai ha continuato a lottare instancabilmente per salvare le foreste del Kenya e per ripristinare la democrazia nel suo amato Paese. Infusa con la sua unica luminosità di spirito, la straordinaria storia di Wangari Maathai di coraggio, fede e potere della perseveranza è destinata a ispirare le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307275202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricostruire la Terra: Valori spirituali per guarire noi stessi e il mondo - Replenishing the Earth:...
Un appello appassionato a curare le ferite del...
Ricostruire la Terra: Valori spirituali per guarire noi stessi e il mondo - Replenishing the Earth: Spiritual Values for Healing Ourselves and the World
Unbowed: Un libro di memorie - Unbowed: A Memoir
In Unbowed, il premio Nobel Wangari Maathai racconta il suo straordinario viaggio dall'infanzia nelle campagne del Kenya alla...
Unbowed: Un libro di memorie - Unbowed: A Memoir
Wangari parla - Wangari Speaks Out
Wangari Maathai è stata la prima donna africana e la prima ambientalista a ricevere il Premio Nobel per la Pace .Nel 1977, in Kenya, ha...
Wangari parla - Wangari Speaks Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)