Punteggio:
Unamerica di Cody Goodfellow è un romanzo distopico satirico e dall'umorismo cupo che presenta una città sotterranea vivida e caotica, che riflette i problemi della società contemporanea. Intreccia molteplici prospettive ed esplora i temi del capitalismo, della cultura della droga e del commento sociale, divertendo e facendo riflettere.
Vantaggi:I lettori lodano Unamerica per la sua narrazione coinvolgente, la prosa ricca e lirica, i personaggi complessi e la magistrale fusione di umorismo nero e temi seri. Il libro viene descritto come originale e satirico, con una visione unica che affronta questioni sociali rilevanti in modo avvincente. Molti recensori apprezzano la capacità di Goodfellow di evocare emozioni simili a quelle di autori classici come Orwell e Burroughs.
Svantaggi:Alcune recensioni segnalano che il contenuto del libro potrebbe essere travolgente o caotico, con i suoi numerosi intrecci di trame e personaggi. Alcuni lettori notano che il libro sfuma la linea di demarcazione tra satira e dura realtà, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Inoltre, la sua ambiziosa portata porta a una densità che potrebbe sfidare alcuni lettori.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
“Cody Goodfellow sa come farvi raggelare il sangue...”. --STEPHEN KING, autore di It e La metà oscura.
#thisisunamerica.
NON LAVORARE MAI, NON MORIRE MAI.
Seppellita a mezzo miglio sotto le sabbie del deserto del confine tra Stati Uniti e Messico, esiste una città segreta che contiene la promessa di tutto ciò che attira rifugiati e immigrati in America: libertà, lusso ed eccesso...
In questa Zona Autonoma Terminale sorgeranno due profeti - uno, un cercatore spericolato che crede che i funghi psichedelici che ha scoperto daranno vita a una rivoluzione nella coscienza umana; l'altro, un predicatore di fuoco e fiamme dotato da strani angeli di un potere che guarisce i malati e resuscita i morti - e mentre intorno a loro emergono fazioni rivali, inizia una marcia verso la guerra...
“Unamerica è una follia. Una follia tempestiva, familiare, brillante, ma soprattutto terrificante”. --ROB HART, autore di “The Warehouse”.
“Goodfellow satireggia gli eccessi del capitalismo, della religione e della cultura della droga in questa macabra fantasia distopica... un viaggio selvaggio e trippeggiante attraverso un'orribile versione da incubo dell'America.” -- PUBLISHERS WEEKLY
“Un romanzo avvincente e all'altezza delle aspettative”. -- THIS IS HORROR
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)