Punteggio:
Il libro “Sleazeland” di Cody Goodfellow è un'esplorazione psichedelica e umoristica dei lati più oscuri di Hollywood, piena di riferimenti alla cultura pop e con uno stile narrativo unico che lascia i lettori divertiti ma perplessi. Sebbene si rivolga ai fan della narrativa bizzarra e a coloro che apprezzano l'assurdità, la sua natura anticonvenzionale potrebbe non essere adatta a tutti.
Vantaggi:Narrazione esilarante e psichedelica, forti riferimenti alla cultura pop, ritratto ben fatto del ventre di Hollywood, stile unico che ricorda Philip K. Dick e un commento riflessivo sulla cultura.
Svantaggi:Alcuni lettori lo trovano caotico e confuso, potenzialmente opprimente, con uno stile che potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi si offende facilmente.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Dall'autore due volte vincitore del Wonderland Book Award, Cody Goodfellow, definito “uno dei migliori scrittori della nostra generazione” dal grande maestro dell'horror Brian Keene e “l'Ellroy della narrativa speculativa” dall'acclamato autore di culto Jeremey Robert Johnson, arriva un romanzo di disperazione e degrado nella città dei sogni mutilati.
Che lo si odi o meno, nulla può impedire a Charlie Parsons di vivere il sogno hollywoodiano: né i senzatetto, né un losco agente che lo invia in missioni suicide quotidiane, né la forza combinata della polizia di Los Angeles e della famigerata Blood Eagle Security. Con l'unica guida di una biografia a pezzi della baby star più problematica della storia della televisione, Parsons diventerà famoso anche a costo di spremere tutti i magnati della città per realizzare il suo sogno.
Ma Charlie scivola in un incubo quando tocca il ventre rigonfio di una donna incinta in fuga con il figlio non ancora nato di un leader di culto così potente che pensare al suo nome potrebbe far venire il cancro.
Dal fiume vuoto di Los Angeles a un'eterna festa interdimensionale di serie A, Charlie sta scappando per salvarsi, precipitando in una contorta Hollywood alternativa dove la destra religiosa governa tutto e i sanguinari dirigenti degli studios danno la caccia ai senzatetto per sport. Nel tentativo di salvare la proverbiale damigella in pericolo, dovrà proporre una dozzina di idee cinematografiche scottanti, uccidere i draghi del suo passato problematico e superare in qualche modo la tentazione della dipendenza più pericolosa nello sporco business dei sogni: l'amore vero e disinteressato.
Sleazeland è una delle migliori opere di narrativa bizzarra di Cody Goodfellow. Una parabola sulla dura realtà della sopravvivenza in una delle industrie più sporche della Terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)