Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale (Arnold Leibman Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessa storia di un'importante famiglia ebraica, tracciandone l'ascendenza dall'Africa alle Barbados fino a New York, evidenziando le intersezioni tra eredità ebraica e africana. Sottolinea la diversità della storia ebraica, in particolare della tradizione sefardita, e affronta i temi delle relazioni razziali e del multiculturalismo.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, l'impeccabile ricerca, le preziose intuizioni storiche, ampliano la comprensione dell'eredità sefardita e del multiculturalismo e si rivolgono ai lettori interessati alle saghe familiari e alla storia.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato difficile tenere traccia dei nomi e dei dettagli, il che potrebbe creare confusione nel corso della narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once We Were Slaves: The Extraordinary Journey of a Multi-Racial Jewish Family

Contenuto del libro:

Genealogista ossessiva e discendente di una delle famiglie ebraiche più importanti dopo la Rivoluzione americana, Blanche Moses era fermamente convinta che i suoi antenati materni fossero dei grandi sefarditi. Tuttavia, si è trovata in un vicolo cieco quando si è trattato della linea materna di sua nonna. Usare la famiglia.

Cimeli di famiglia per svelare il mistero degli antenati di Moses, Once We Were Slaves ribalta le ipotesi della solitaria ereditiera sulla storia della sua famiglia per rivelare che sua nonna e i suoi prozii, Sarah e Isaac Brandon, iniziarono in realtà la loro vita come poveri schiavi cristiani alle Barbados. Ripercorrendo lo straordinario viaggio dei.

Leibman esamina i manufatti che i due fratelli si lasciarono alle spalle alle Barbados, in Suriname, a Londra, a Filadelfia e, infine, a New York, per mostrare come Sarah e Isaac riuscirono a trasformare se stessi e le loro vite, diventando liberi, ricchi, ebrei e, a volte, bianchi.

volte, bianchi. Sebbene la loro ricchezza li rendesse insoliti, la loro storia rispecchia quella della popolazione, in gran parte dimenticata, di origini miste africane ed ebraiche che costituiva fino al dieci per cento delle comunità ebraiche in cui i fratelli vivevano, e getta nuova luce sulla fluidità della razza.

E sul ruolo della religione nei cambiamenti razziali nella prima metà del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197530474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti - The...
In The Art of the Jewish Family, Laura Arnold...
L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti - The Art of the Jewish Family: A History of Women in Early New York in Five Objects
Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale - Once We...
Genealogista ossessiva e discendente di una delle...
Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale - Once We Were Slaves: The Extraordinary Journey of a Multi-Racial Jewish Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)