L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti (Arnold Leibman Laura)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

The Art of the Jewish Family: A History of Women in Early New York in Five Objects

Contenuto del libro:

In The Art of the Jewish Family, Laura Arnold Leibman esamina cinque oggetti posseduti da un gruppo eterogeneo di donne ebree che vissero tutte a New York negli anni tra il 1750 e il 1850: una lettera dell'impoverita Hannah Louzada in cerca di assistenza; un set di tazze d'argento di Reyna Levy Moses; una miniatura d'avorio di Sarah Brandon Moses, nata schiava e divenuta una delle donne ebree più ricche di New York; un libro creato da Sarah Ann Hays Mordecai; e una silhouette di famiglia di Rebbetzin Jane Symons Isaacs. Questi oggetti offrono una visione intima e tangibile della vita delle donne ebree americane di diverse condizioni, credenze e stili di vita: ricche e povere, sefardite e ashkenazite, schiave e proprietarie di schiavi.

Ogni capitolo crea una biografia di una singola donna attraverso un oggetto, offrendo una nuova metodologia che guarda al di là dei soli testi e alla cultura materiale per comprendere meglio le vite delle prime donne ebree americane e ripristinare la loro capacità di creare identità ebraica. Mentre gran parte della storia disponibile è stata scritta da uomini, gli oggetti che Leibman studia sono stati realizzati per e da donne ebree. Rivolgendosi alla vita ebraica americana, agli studi sulle donne e alla storia americana, The Art of the Jewish Family getta nuova luce sulla vita e sui valori di queste donne, rivelando anche le strutture sociali e religiose che hanno portato alla cancellazione delle donne ebree dagli archivi storici.

The Art of the Jewish Family è stato il vincitore di tre National Jewish Book Awards 2020: il Celebrate 350 Award for American Jewish Studies, il Gerrard and Ella Berman Memorial Award for History e il Barbara Dobkin Award for Women's Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941792209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti - The...
In The Art of the Jewish Family, Laura Arnold...
L'arte della famiglia ebraica: Una storia delle donne della prima New York in cinque oggetti - The Art of the Jewish Family: A History of Women in Early New York in Five Objects
Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale - Once We...
Genealogista ossessiva e discendente di una delle...
Una volta eravamo schiavi: Lo straordinario viaggio di una famiglia ebraica multirazziale - Once We Were Slaves: The Extraordinary Journey of a Multi-Racial Jewish Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)