Una volta Anillos: El Alma del Exito

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una volta Anillos: El Alma del Exito (Phil Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di pallacanestro e di leadership, in quanto offre spunti di riflessione tratti dalle esperienze di Phil Jackson come giocatore e allenatore. Offre preziose lezioni di crescita personale, leadership e lavoro di squadra che vanno al di là della pallacanestro e che si rivolgono a un vasto pubblico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e la traduzione in spagnolo scadente, rendendo difficile la lettura.

Vantaggi:

Ricco di aneddoti personali e lezioni di leadership, offre spunti applicabili in vari ambiti della vita, lettura facile e accattivante, consigliata da molti lettori, coinvolgente sia per gli appassionati di basket che per i non appassionati, ottime riflessioni sul lavoro di squadra e sullo sviluppo personale.

Svantaggi:

In alcune parti è eccessivamente dettagliato, il che potrebbe annoiare chi non ha familiarità con la pallacanestro, la scarsa traduzione in spagnolo influisce sulla leggibilità.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Anillos: El Alma del Exito

Contenuto del libro:

Durante la sua brillante carriera come allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, Phil Jackson ha conquistato più campeonatos di qualsiasi altro allenatore nella storia professionale del calcio.

Jackson è stato rapidamente additato come il “Maestro Zen” dai giornalisti sportivi, ma questo appellativo non ha fatto altro che ridimensionare una realtà assoluta: quella di un allenatore che ispirava ma non provocava, che guidava cercando di eliminare i problemi di tutti e di ciascuno dei suoi giocatori per sradicarne l'ego, i timori e l'ira.

DESCRIZIONE INGLESE

“Grazie alla franchezza e alla completezza, Jackson scrive una convincente opera di revisione, in cui emerge come un eccellente allenatore... molto leggibile... riflette la polimania di Jackson”. -La recensione del libro del New York Times

“In parte memorie sportive, in parte ricerca dello spirito New Age, in parte trattato di pseudo-management... Ma la cosa principale di Jackson - come di tutti i vecchi bardi, noti anche per ripetersi - è la voce”. -Sam Anderson, The New York Times Magazine

Un bestseller del New York Times

La storia interna di una delle figure più leggendarie e rivoluzionarie del basket

Durante la sua storica carriera di allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi altro allenatore nella storia dello sport professionistico. Ancora più importante, è riuscito a non vacillare mai dall'allenare a modo suo, da un luogo di valori profondi. Jackson è stato etichettato come il “maestro zen” dai giornalisti sportivi, ma il soprannome parla di una verità importante: questo è un allenatore che ha ispirato, non spinto; che ha guidato risvegliando e sfidando gli angeli migliori della natura dei suoi giocatori, non il loro ego, la paura o l'avidità.

Questa è la storia di un ragazzo del North Dakota, figlio di un predicatore, che è diventato uno dei leader più innovativi del nostro tempo. Nel suo tentativo di reinventarsi, Jackson ha esplorato tutto, dalla psicologia umanistica alla filosofia dei nativi americani, fino alla meditazione zen. Nel frattempo, ha sviluppato un nuovo approccio alla leadership basato sulla libertà, l'autenticità e il lavoro di squadra disinteressato, che ha ribaltato il mondo ipercompetitivo dello sport professionistico.

In Eleven Rings, Jackson descrive candidamente come:

- ha imparato i segreti della mindfulness e della chimica di squadra mentre giocava nei New York Knicks, campioni del mondo, negli anni '70

- Ha gestito Michael Jordan, il più grande giocatore del mondo, facendogli abbracciare l'altruismo, anche se ciò significava perdere un titolo di punteggio

- Ha forgiato squadre di successo con giocatori di diverse abilità, convincendoli a fidarsi l'uno dell'altro e a lavorare in sincronia.

- Ha ispirato Dennis Rodman e altre personalità “non allenabili” a dedicarsi a qualcosa di più grande di loro.

- Ha trasformato Kobe Bryant da adolescente ribelle a leader maturo di una squadra campione.

Per undici volte Jackson ha condotto le sue squadre all'obiettivo finale: il campionato NBA, sei volte con i Chicago Bulls e cinque volte con i Los Angeles Lakers. Tutti conosciamo le leggendarie stelle di quelle squadre, o pensiamo di conoscerle. Quello che Eleven Rings ci dimostra, tuttavia, è che quando si tratta delle lezioni più importanti, non ne sappiamo affatto. Questo libro è pieno di rivelazioni: su personalità affascinanti e sulla loro voglia di vincere; sulle fonti della motivazione e della competizione ai massimi livelli; e su ciò che serve per tirare fuori il meglio da noi stessi e dagli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416240579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta Anillos: El Alma del Exito - Once Anillos: El Alma del Exito
Durante la sua brillante carriera come allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers,...
Una volta Anillos: El Alma del Exito - Once Anillos: El Alma del Exito
Undici anelli - Eleven Rings
Durante la sua storica carriera come allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi altro...
Undici anelli - Eleven Rings
Undici anelli: L'anima del successo - Eleven Rings: The Soul of Success
Grazie alla franchezza e alla completezza, Jackson scrive un convincente lavoro di...
Undici anelli: L'anima del successo - Eleven Rings: The Soul of Success
Dentro di te, senza di te - Within You, Without You
Phil Jackson ha sempre avuto una passione per la musica e nel suo libro Within You, Without You esamina gli anni del...
Dentro di te, senza di te - Within You, Without You
Dentro di te, senza di te - Within You, Without You
Phil Jackson ha sempre avuto una passione per la musica e nel suo libro Within You, Without You esamina gli anni del...
Dentro di te, senza di te - Within You, Without You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)