Una voce nella fiamma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una voce nella fiamma (O. Arnold Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Voice Within The Flame è un romanzo di narrativa biblica che fa rivivere la storia dell'Antico Testamento di Samuele, Hannah e altri personaggi biblici attraverso una narrazione ricca di dettagli e fantasiosa. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e la profondità emotiva, invitando i lettori a riesaminare storie bibliche ben note con nuove prospettive. Tuttavia, è stato anche criticato per essersi allontanato dalle Scritture in modi che alcuni lettori trovano inappropriati, in particolare per quanto riguarda i dettagli grafici e la rappresentazione di alcuni temi.

Vantaggi:

Una narrazione ricca di dettagli e coinvolgente che dà vita ai personaggi biblici.
Narrazione stimolante che aiuta i lettori a vedere i personaggi biblici come persone reali con emozioni.
Accuratezza e profondità storica che aumentano l'apprezzamento per le Scritture originali.
Un libro ben scritto, facile da leggere e che mantiene l'attenzione del lettore.
Esplorazione suggestiva di temi legati alla fede e all'esperienza umana.

Svantaggi:

Si allontana dai racconti biblici in modi che alcuni lettori trovano problematici, in particolare con l'aggiunta di dettagli grafici e sensuali.
Focus su comportamenti negativi e temi carnali che secondo alcuni lettori sminuiscono la glorificazione di Dio.
Sentimenti contrastanti sull'adeguatezza delle libertà narrative prese con le Scritture.
Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse il decoro e una narrazione “pulita”, allontanandosi troppo dall'integrità della storia biblica originale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Voice within the Flame

Contenuto del libro:

Un figlio del voto... una voce per una nazione Per molti lunghi anni, Hannah ha pregato per un figlio, un figlio che le è stato finalmente concesso solo quando lo ha promesso a Dio.

Samuele, figlio del voto, cresce nel Tabernacolo, la sua infanzia trascorre in compagnia di sacerdoti e leviti, al servizio di un Dio sempre silenzioso. Samuele osserva sgomento i figli del Sommo Sacerdote che ostentano il loro comportamento malvagio, ma sa che alla fine Yahweh farà i conti. Solo quando sente una voce che lo chiama dalle fiamme dell'altare, capisce di avere un ruolo in questo dramma.

Questo giovane sente un'altra voce da una fanciulla che cattura il suo cuore e comincia a sognare un futuro oltre i confini del Tabernacolo. Ma quando i nemici di Israele minacciano di distruggere il suo mondo, sembra che tutto ciò che Samuel aveva di più caro possa crollare intorno a lui.

Nemmeno un grande profeta, le cui parole non cadono mai a terra, può impedire a Israele di invocare un re. Il Signore chiama Samuele a guidare la nazione e il suo nuovo re attraverso gli anni di turbolenze che dovranno affrontare.

In questa storia di trionfi e di disprezzo, di amori profondi e di accese rivalità, la nuova epoca ha voce... ed è un Canto di Profeti e Re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946531919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una voce nella fiamma - A Voice within the Flame
Un figlio del voto... una voce per una nazione Per molti lunghi anni, Hannah ha pregato per un figlio, un figlio che le...
Una voce nella fiamma - A Voice within the Flame
La corona del re guerriero - Crown of the Warrior King
Il desiderio di Israele... il primo a portare la corona è il re guerriero Per decenni la nazione di Israele non...
La corona del re guerriero - Crown of the Warrior King
Il cantore di Israele - The Singer of Israel
La voce di un cantante ispira una nazione in crisi... Il coraggio di un pastore sconfigge un gigante L'ultimo atto ufficiale...
Il cantore di Israele - The Singer of Israel
Il seggio della misericordia - The Mercy Seat
Hells Canyon è un quartiere di Richland, Tennessee, dove i turisti non si avventurano mai e la gente del posto ha paura...
Il seggio della misericordia - The Mercy Seat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)