Il cantore di Israele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cantore di Israele (O. Arnold Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cantore d'Israele” di Henry Arnold è molto apprezzato per la sua capacità di dare vita a personaggi ed eventi biblici, offrendo un ritratto ben studiato e fantasioso delle figure storiche dell'epoca di Samuele, Saul e Davide. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, i personaggi ben riconoscibili e le profonde intuizioni sulla vita quotidiana e sulla personalità di importanti personaggi biblici. Il libro è descritto come un libro che non si dimentica e fa parte di un'avvincente serie di narrativa storica.

Vantaggi:

L'esplorazione ben studiata e dettagliata della storia biblica, i personaggi ben caratterizzati, lo stile di scrittura accattivante, la narrazione veloce e divertente, forniscono approfondimenti sulla vita dei personaggi biblici, adatti per lo studio personale o per i gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con l'interpretazione metaforica dei testi biblici, e potrebbe essere necessario attendere le prossime puntate della serie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Singer of Israel

Contenuto del libro:

La voce di un cantante ispira una nazione in crisi... Il coraggio di un pastore sconfigge un gigante L'ultimo atto ufficiale del profeta di Yahweh è stato quello di ungere segretamente un sostituto del re d'Israele, abbattuto da una mente squilibrata.

Il grande profeta di Israele vive nel timore dell'ira del re. Poi, dalle colline di Betlemme, emerge l'ultimogenito di una famiglia di pastori per diventare l'eroe imprevisto di Israele. Quando Davide canta la gloria di Yahweh, questo pastore conquista il cuore della famiglia reale e ristabilisce la mente turbata del re Saul.

Ma quando il cantore/pastore sconfigge il campione dei Filistei in un combattimento singolo, Davide diventa per sempre noto come "l'uccisore di giganti". "Saul capisce subito che Davide è ormai una minaccia per il suo regno e trama segretamente per farlo uccidere.

Davide può essere il campione del popolo d'Israele, ma deve vivere sotto la costante minaccia dell'ira di Saul, finché alla fine è costretto a fuggire per salvarsi. Il Cantore d'Israele è una storia di trionfi e tribolazioni, di amori profondi e di accese rivalità, che dà voce alla nuova epoca...

ed è Il Cantore dei Profeti e dei Re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946531292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una voce nella fiamma - A Voice within the Flame
Un figlio del voto... una voce per una nazione Per molti lunghi anni, Hannah ha pregato per un figlio, un figlio che le...
Una voce nella fiamma - A Voice within the Flame
La corona del re guerriero - Crown of the Warrior King
Il desiderio di Israele... il primo a portare la corona è il re guerriero Per decenni la nazione di Israele non...
La corona del re guerriero - Crown of the Warrior King
Il cantore di Israele - The Singer of Israel
La voce di un cantante ispira una nazione in crisi... Il coraggio di un pastore sconfigge un gigante L'ultimo atto ufficiale...
Il cantore di Israele - The Singer of Israel
Il seggio della misericordia - The Mercy Seat
Hells Canyon è un quartiere di Richland, Tennessee, dove i turisti non si avventurano mai e la gente del posto ha paura...
Il seggio della misericordia - The Mercy Seat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)