Una vita onesta

Punteggio:   (3,6 su 5)

Una vita onesta (Dwyer Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura controversa: molti recensori ne apprezzano la profondità dei personaggi e l'ambientazione newyorkese, mentre altri lo criticano per la mancanza di suspense e di una trama coerente. Il romanzo mescola umorismo e una prospettiva unica, ma spesso lascia i lettori a desiderare di più in termini di elementi tradizionali del mistero.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, scrittura umoristica, rappresentazione vivida di New York, ambientazione nostalgica e suggestiva e osservazioni intelligenti.

Svantaggi:

Trama debole con una bassa posta in gioco, non tradizionale crime fiction, narrazione tortuosa e alcuni lettori l'hanno trovata noiosa o disarticolata.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Honest Living

Contenuto del libro:

Un romanzo acuto ed elegante del caporedattore di CrimeReads, in cui un inconsapevole investigatore privato rimane coinvolto in un crimine di ossessione tra una superstar letteraria solitaria e il marito libraio, che rende omaggio al genere noir con la stessa intelligenza con cui lo reinventa.

Dopo essersi lasciato alle spalle le comodità e le catene di un prestigioso studio legale, un avvocato irrequieto sbarca il lunario nella Brooklyn della metà degli anni Duemila raccogliendo lavori saltuari da un variopinto assortimento di clienti. Quando una misteriosa donna di nome Anna Reddick si presenta nel suo appartamento con diecimila dollari in contanti e gli chiede di rintracciare il marito scomparso Newton, un libraio antiquario che lei ritiene abbia sottratto alla sua collezione rari volumi di cronaca nera, l'avvocato confida che si tratti di un caso facile e veloce.

Ma quando la vera Anna Reddick, un prodigio letterario magnetico ma imprevedibile, si presenta alla sua porta con un po' di cose da sistemare, si ritrova spaesato, trascinato in una serie di inganni che coinvolgono romanzi di Joseph Conrad, librai senza scrupoli, aspiranti flâneur e squallidi immobiliaristi. Ambientato nella New York della fine dell'era analogica e immerso nel mondo della letteratura e della vendita di libri, Una vita onesta è una storia avvincente di ambizione artistica, ossessione e dei piccoli crimini che commettiamo ogni giorno gli uni contro gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593489260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita onesta - An Honest Living
Un romanzo acuto ed elegante del caporedattore di CrimeReads, in cui un inconsapevole investigatore privato rimane coinvolto in un crimine di...
Una vita onesta - An Honest Living
La costa rubata - The Stolen Coast
Una perfetta fuga estiva. - Maureen Corrigan, NPR Fresh Air."Una storia di rapine avvincente e tortuosa... carica della minaccia di un doppio gioco...
La costa rubata - The Stolen Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)