La costa rubata

Punteggio:   (3,6 su 5)

La costa rubata (Dwyer Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha avuto un'accoglienza contrastante tra i lettori, con una serie di opinioni sullo sviluppo dei personaggi, sull'esecuzione della trama e sul coinvolgimento generale. Mentre alcuni lettori apprezzano il personaggio avvincente di Elena e l'ambientazione unica, molti criticano il libro per la mancanza di una trama avvincente e per il ritmo lento.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Elena
ambientazione unica e familiare
alcune idee e temi interessanti
stile di scrittura lodato
potenziale per una trama coinvolgente.

Svantaggi:

Trama tortuosa e ritmo lento
i personaggi si sentono spesso emotivamente distanti
molte imprecisioni e linee di trama non soddisfatte
non soddisfa le aspettative di una narrazione di rapine
mancanza complessiva di coinvolgimento e suspense.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stolen Coast

Contenuto del libro:

Una perfetta fuga estiva. - Maureen Corrigan, NPR Fresh Air.

"Una storia di rapine avvincente e tortuosa... carica della minaccia di un doppio gioco in qualsiasi momento.... intelligente e soddisfacente". --Il New York Times.

Alla deriva in una sonnolenta cittadina costiera del Massachusetts, un uomo che di giorno traghetta i fuggitivi viene coinvolto in un complotto per rubare diamanti in questo romanzo di rapina dal sapore di Casablanca.

Sulla carta, Jack è un avvocato di Harvard, ma tutti nel villaggio di Onset, nel Massachusetts, che è un po' malandato, anche se pittoresco, conoscono il suo vero lavoro: trasportare persone in fuga da potenti nemici. L'attività di famiglia - gestita insieme al padre, una spia in pensione - va a gonfie vele, poiché riempiono le case di Onset durante la lunga e sonnolenta bassa stagione della città e aiutano i clienti a liberarsi delle loro identità in vista di un nuovo inizio.

Ma quando Elena, l'ex fiamma di Jack, un'appassionata di truffe che non è estranea alla vita da latitante, fa un inaspettato ritorno in città, il suo arrivo sconvolge la routine di Jack. Elena, dopo tutto, non va da nessuna parte senza un piano in mente e non passa molto tempo prima che Jack si trovi coinvolto nel suo ultimo progetto: intercettare diamanti grezzi per un valore di milioni di dollari prima che vengano spediti oltreoceano.

Infondendo una trama incalzante con un'arguzia tagliente e una prosa elegante, il caporedattore di CrimeReads, Dwyer Murphy, propone un irresistibile romanzo di formazione pieno di cuore e di dramma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593653678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita onesta - An Honest Living
Un romanzo acuto ed elegante del caporedattore di CrimeReads, in cui un inconsapevole investigatore privato rimane coinvolto in un crimine di...
Una vita onesta - An Honest Living
La costa rubata - The Stolen Coast
Una perfetta fuga estiva. - Maureen Corrigan, NPR Fresh Air."Una storia di rapine avvincente e tortuosa... carica della minaccia di un doppio gioco...
La costa rubata - The Stolen Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)