Una vita in prestito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una vita in prestito (Anne King Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kerry Anne King racconta il viaggio di Elizabeth, moglie di un ministro sottomesso, che affronta la sua nuova indipendenza dopo la morte del marito. La storia esplora i temi della scoperta di sé, della repressione culturale e della crescita personale, risuonando con i lettori che apprezzano i personaggi femminili forti e le narrazioni ponderate.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato lo stile di scrittura lirico di Kerry Anne King e la sua capacità di creare personaggi femminili forti e comprensibili. Anche lo sviluppo dei personaggi e l'evoluzione delle relazioni, in particolare il viaggio della protagonista verso l'indipendenza, sono stati sottolineati positivamente. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente, stimolante e pieno di interessanti colpi di scena, che lo rendono difficile da mettere giù. Offre una prospettiva nuova sui temi dell'amore, della vita e della redenzione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato la prevedibilità della trama e hanno espresso disappunto per il finale convenzionale che enfatizza il matrimonio come obiettivo finale. Altri hanno trovato difficili da credere alcune reazioni dei personaggi e alcuni elementi della trama, come la facilità dei legami tra gli amici dei personaggi. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo a un dettaglio minore relativo ai benefici della previdenza sociale, che è sembrato fuorviante per i lettori che hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Borrowed Life

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Whisper Me, bestseller della classifica Amazon, arriva un romanzo emozionante e spiritoso su come le deviazioni inaspettate della vita possano alla fine riportarti a casa.

Per ventisei anni Liz ha interpretato perfettamente la parte della signora Thomas Lightsey, moglie e madre esemplare di un pastore. Ma mantenere le apparenze per la congregazione e soddisfare il marito esigente richiede un pedaggio, e lei si è persa nel soddisfare le aspettative degli altri. Quando Thomas muore improvvisamente, Liz prova shock, dolore e, con sua grande sorpresa, il canto delle sirene della libertà. Osa sognare una vita che si possa definire sua?

Nonostante la resistenza della figlia Abigail anche ai più piccoli cambiamenti, Liz ottiene un ruolo nel teatro comunitario. Ispirata dai nuovi amici e dal personaggio che interpreta, esplora le possibilità della vita, tra cui una relazione inaspettata - e bollente - con il suo protagonista.

Proprio quando Liz pensa di essere vincente, la vita la colpisce con uno shock impensabile. A quarantanove anni è incinta. Divisa tra i conflitti di lealtà nei confronti della figlia, dell'amante, del nascituro e di se stessa, Liz riuscirà a trovare un modo per ricostruire ancora una volta la vita dei suoi sogni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542019484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che sei - Everything You Are
Dall'autrice del bestseller “Whisper Me This” arriva un romanzo lirico e struggente sulle promesse che facciamo e sul perdono di cui...
Tutto ciò che sei - Everything You Are
Le cose degli altri - Other People's Things
Dall'autrice di Whisper Me, bestseller della classifica Amazon, arriva una storia arguta e magica su legami improbabili, doni...
Le cose degli altri - Other People's Things
Una vita in prestito - A Borrowed Life
Dall'autrice di Whisper Me, bestseller della classifica Amazon, arriva un romanzo emozionante e spiritoso su come le deviazioni...
Una vita in prestito - A Borrowed Life
Sussurrami questo - Whisper Me This
La madre single Maisey Addington è sempre stata al di sotto delle aspettative di sua madre: mai sposata, un po' alla deriva, sprecando il...
Sussurrami questo - Whisper Me This
Improbabilmente tuo - Improbably Yours
Blythe Harmon è sulla corsia preferenziale di una vita che non ha mai voluto. Il giorno del suo trentesimo compleanno, proprio quando...
Improbabilmente tuo - Improbably Yours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)