Tutto ciò che sei

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto ciò che sei (Anne King Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Everything You Are di Kerry Anne King è un romanzo complesso che intreccia musica, realismo magico e i temi del trauma, della dipendenza e della redenzione attraverso i suoi personaggi imperfetti ma coinvolgenti. La storia segue Phee, che eredita un negozio di musica con oscuri segreti, e Braden, un ex musicista in lotta con il suo passato. Pur essendo scritto in modo eccellente e con una prosa lirica, il libro affronta argomenti pesanti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori, in particolare a quelli che hanno a che fare con dipendenze o problemi di salute mentale. Nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e lo sviluppo dei personaggi, molti lettori hanno trovato il libro un'esperienza di lettura unica e profondamente toccante.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati.
Stile di scrittura lirico ed emotivamente accattivante.
Premessa unica che fonde musica e realismo magico.
Affronta i temi profondi dell'amore, della perdita e della redenzione.
Fornisce un'esperienza di lettura viscerale che risuona con molti lettori.

Svantaggi:

Temi pesanti possono essere angoscianti per i lettori che hanno a che fare con problemi di dipendenza o di salute mentale.
Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con un finale brusco.
Le critiche per la rappresentazione della dipendenza e la sua risoluzione possono essere viste come non utili o non realistiche.
Alcuni personaggi sono sembrati meno sviluppati o simpatici.
L'uso sporadico di frasi stereotipate ha sminuito la qualità complessiva.

(basato su 954 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything You Are

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller “Whisper Me This” arriva un romanzo lirico e struggente sulle promesse che facciamo e sul perdono di cui abbiamo bisogno quando le infrangiamo.

Un tragico scherzo del destino ha distrutto le mani di Braden Healey, la sua carriera musicale e la sua famiglia. Ora, incapace di suonare, alla deriva in uno stordimento alcolico e con solo ricordi frammentari del suo passato, Braden vuole disperatamente sfuggire all'oscurità degli ultimi undici anni.

Quando l'ex moglie e il figlio rimangono uccisi in un incidente d'auto, Braden torna a casa, sperando di instaurare un rapporto con la sua problematica figlia diciassettenne, Allie. Ma come può sperare di salvarla dalla maledizione che sembra avvolgere la sua famiglia?

Ophelia “Phee” MacPhee, nipote dell'eccentrico vecchietto che ha venduto a Braden il suo violoncello, crede che la maledizione sia reale. Ha giurato al nonno morente che avrebbe fatto in modo che Braden suonasse il violoncello finché fosse in vita. Ma lui non può suonare e, mentre le ombre si infittiscono e Phee si innamora di Braden, farà di tutto per salvarlo. Ci vorrà un miracolo di perdono e amore per riportare tutti e tre al potere curativo della musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542041966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che sei - Everything You Are
Dall'autrice del bestseller “Whisper Me This” arriva un romanzo lirico e struggente sulle promesse che facciamo e sul perdono di cui...
Tutto ciò che sei - Everything You Are
Le cose degli altri - Other People's Things
Dall'autrice di Whisper Me, bestseller della classifica Amazon, arriva una storia arguta e magica su legami improbabili, doni...
Le cose degli altri - Other People's Things
Una vita in prestito - A Borrowed Life
Dall'autrice di Whisper Me, bestseller della classifica Amazon, arriva un romanzo emozionante e spiritoso su come le deviazioni...
Una vita in prestito - A Borrowed Life
Sussurrami questo - Whisper Me This
La madre single Maisey Addington è sempre stata al di sotto delle aspettative di sua madre: mai sposata, un po' alla deriva, sprecando il...
Sussurrami questo - Whisper Me This
Improbabilmente tuo - Improbably Yours
Blythe Harmon è sulla corsia preferenziale di una vita che non ha mai voluto. Il giorno del suo trentesimo compleanno, proprio quando...
Improbabilmente tuo - Improbably Yours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)