Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo americano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo americano (H. Miller Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa di Robert Welch, il fondatore della John Birch Society, e della sua influenza sul conservatorismo moderno, in particolare in relazione alle teorie cospirative che hanno plasmato le ideologie politiche fino ad oggi. Diversi recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla vita di Welch e le connessioni con il clima politico odierno, in particolare per quanto riguarda il trumpismo. Tuttavia, alcune critiche riguardano le prove a sostegno di alcune affermazioni e l'impegno e la chiarezza generale della scrittura.

Vantaggi:

Il libro è considerato un valido contributo alla comprensione della John Birch Society e della sua influenza sul conservatorismo moderno. I recensori ne lodano la ricerca approfondita e la biografia di Robert Welch, notando che aiuta a collegare gli eventi storici alle ideologie politiche contemporanee. I lettori trovano illuminante l'evoluzione dei punti di vista dell'estrema destra.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano alcune parti del libro difficili da capire e noiose, indicando una mancanza di coinvolgimento. Ci sono critiche relative all'adeguatezza delle prove per alcune affermazioni fatte nei capitoli successivi, così come preoccupazioni circa l'equilibrio e l'obiettività nel trattare l'argomento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Conspiratorial Life: Robert Welch, the John Birch Society, and the Revolution of American Conservatism

Contenuto del libro:

La prima biografia di Robert Welch, che fondò la John Birch Society e piantò alcuni dei semi più insidiosi del conservatorismo moderno.

Anche se forse non conoscete il suo nome, Robert Welch (1899-1985) - fondatore della John Birch Society - è facilmente uno degli architetti più significativi del nostro attuale momento politico. In A Conspiratorial Life, la prima biografia di Welch, Edward H. Miller approfondisce la vita di una figura trascurata, le cui idee hanno tuttavia rimodellato la destra americana.

Bambino prodigio, entrato al college all'età di 12 anni, Welch divenne un improbabile magnate delle caramelle, fondando la società che creò Sugar Daddies, Junior Mints e altri famosi dolciumi. Nel 1958, incanalò la sua ricchezza nella creazione dell'organizzazione che avrebbe definito la sua eredità e cambiato il volto della politica americana: la John Birch Society. Sebbene il paranoico nativismo di destra del gruppo sia stato respinto da pensatori conservatori come William F. Buckley, le sue idee si sono gradualmente spostate dalla frangia di estrema destra al mainstream. Esplorando lo sviluppo della visione politica di Welch, A Conspiratorial Life mostra come il rabbioso libertarismo della John Birch Society - e la sua efficacissima rete di base - sia diventato un'influenza profonda, ma spesso ignorata o derisa, sul moderno Partito Repubblicano. Miller collega in modo convincente il conservatorismo accusatorio della John Birch Society di metà secolo alla retorica incendiaria del Tea Party, dell'amministrazione Trump, di Q e di altri ancora. Come chiarisce questo libro, che si conosca o meno il suo nome o ciò che ha realizzato, è difficile negare che stiamo vivendo nell'America di Robert Welch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226448862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese delle noci: La destra di Dallas e la nascita della strategia del Sud - Nut Country:...
La mattina del 22 novembre 1963, il Presidente...
Il paese delle noci: La destra di Dallas e la nascita della strategia del Sud - Nut Country: Right-Wing Dallas and the Birth of the Southern Strategy
Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo...
La prima biografia di Robert Welch, che fondò la...
Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo americano - A Conspiratorial Life: Robert Welch, the John Birch Society, and the Revolution of American Conservatism
Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo...
La prima biografia completa di Robert Welch, che...
Una vita da cospiratore: Robert Welch, la John Birch Society e la rivoluzione del conservatorismo americano - A Conspiratorial Life: Robert Welch, the John Birch Society, and the Revolution of American Conservatism
La ferrovia della valle dell'Hocking - The Hocking Valley Railway
La Hocking Valley Railway era un tempo la linea ferroviaria intrastatale più lunga dell'Ohio,...
La ferrovia della valle dell'Hocking - The Hocking Valley Railway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)