Una vita a Bay Ridge

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una vita a Bay Ridge (Bob Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico ma penetrante sulla vita a Bay Ridge, pieno di aneddoti personali e di ricordi affettuosi che risuonano con molti lettori. Pur affascinando con una narrazione coinvolgente, ci sono alcune stranezze nella presentazione che potrebbero distrarre alcuni lettori.

Vantaggi:

L'autore fornisce una moltitudine di aneddoti coinvolgenti che fanno girare le pagine, creando un forte legame con il vecchio quartiere. Evoca ricordi cari del passato, soprattutto per chi è cresciuto a Bay Ridge, e cattura l'essenza della cultura locale e della nostalgia.

Svantaggi:

La formattazione non convenzionale del libro, come la mancanza di rientri all'inizio dei paragrafi, può distrarre alcuni lettori. Inoltre, le fotografie non sono etichettate nel testo principale, richiedendo ai lettori di fare riferimento a un'appendice per le didascalie, cosa che alcuni trovano strana e scomoda.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bay Ridge Life

Contenuto del libro:

A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE È STATO TESTIMONE DI QUELLA CHE È STATA SENZA DUBBIO L'"ETÀ DELL'ORO" DEL QUARTIERE DI BROOKLYN: LA SECONDA GUERRA MONDIALE, LA BOMBA ATOMICA, IL PERIODO DI MASSIMO SPLENDORE DEI BROOKLYN DODGERS, LA SEMINA DEI DIRITTI CIVILI, IL TRAMONTO DELLA RADIO, L'ALBA DELLA TELEVISIONE, LA "GUERRA FREDDA" E L'ELIMINAZIONE DELLA POLIOMIELITE.

E L'ELIMINAZIONE DEL FLAGELLO DELLA POLIOMIELITE. TUTTO PASSÒ DAVANTI AI SUOI OCCHI AZZURRI DI BAMBINO. A QUEI TEMPI, LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE AVEVA UN SENSO.

IL BENE ERA BENE, IL MALE ERA MALE E QUASI TUTTI CONOSCEVANO LA DIFFERENZA TRA I DUE. QUINDI, ISCRIVETEVI ALL'"ODISSEA" DI BOB E TORNATE DI NUOVO A QUEGLI "EMOZIONANTI GIORNI DI UN TEMPO", RIVIVENDO IL SUO VIAGGIO NEL FUTURO CHE CONOSCIAMO OGGI.

GODETEVI IL VIAGGIO, LUI CHE È NATO E CRESCIUTO A BAY RIDGE E CHE È STATO PER TUTTA LA VITA UN FAN/ATLETA DI HOCKEY E DI BASEBALL, BOB HA IMPIEGATO PIÙ DI 15 ANNI PER RACCONTARE LA SUA VITA E I SUOI TEMPI. HA LAVORATO NEL CAMPO DELL'INFORMATICA PER TRENT'ANNI E HA TRASCORSO I 20 SUCCESSIVI COME ASSISTENTE AGLI INSEGNANTI PER AIUTARE I BAMBINI DISABILI.

BOB VIVE A LONG ISLAND CON LA MOGLIE GAIL, HA DUE FIGLI E SEI NIPOTI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662806360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE...
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE...
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)