Una vita a Bay Ridge

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una vita a Bay Ridge (Bob Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Bay Ridge Life”, di Bob Lane, evoca nostalgia e legame, offrendo ai lettori una raccolta di aneddoti che risuonano con chi ha familiarità con Bay Ridge, Brooklyn. I lettori apprezzano la narrazione dell'autore e la sua capacità di far riaffiorare i ricordi più cari della loro giovinezza, fornendo al contempo una visione della cultura locale. Tuttavia, alcuni trovano la formattazione non convenzionale e le fotografie non catturate inizialmente sconcertanti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con numerosi aneddoti nostalgici, forte legame con la cultura locale, capacità di evocare ricordi cari, viaggio divertente attraverso le esperienze dell'infanzia.

Svantaggi:

Formattazione non convenzionale con mancanza di rientri nei paragrafi, confusione iniziale per le fotografie non etichettate, alcuni lettori potrebbero trovare la nostalgia insufficiente senza approfondimenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bay Ridge Life

Contenuto del libro:

A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE È STATO TESTIMONE DI QUELLA CHE È STATA SENZA DUBBIO L'"ETÀ DELL'ORO" DEL QUARTIERE DI BROOKLYN: LA SECONDA GUERRA MONDIALE, LA BOMBA ATOMICA, IL PERIODO DI MASSIMO SPLENDORE DEI BROOKLYN DODGERS, LA SEMINA DEI DIRITTI CIVILI, IL TRAMONTO DELLA RADIO, L'ALBA DELLA TELEVISIONE, LA "GUERRA FREDDA" E L'ELIMINAZIONE DELLA POLIOMIELITE.

E L'ELIMINAZIONE DEL FLAGELLO DELLA POLIOMIELITE. TUTTO PASSÒ DAVANTI AI SUOI OCCHI AZZURRI DI BAMBINO. A QUEI TEMPI, LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE AVEVA UN SENSO.

IL BENE ERA BENE, IL MALE ERA MALE E QUASI TUTTI CONOSCEVANO LA DIFFERENZA TRA I DUE. QUINDI, ISCRIVETEVI ALL'"ODISSEA" DI BOB E TORNATE DI NUOVO A QUEGLI "EMOZIONANTI GIORNI DI UN TEMPO", RIVIVENDO IL SUO VIAGGIO NEL FUTURO CHE CONOSCIAMO OGGI.

GODETEVI IL VIAGGIO, LUI CHE È NATO E CRESCIUTO A BAY RIDGE E CHE È STATO PER TUTTA LA VITA UN FAN/ATLETA DI HOCKEY E DI BASEBALL, BOB HA IMPIEGATO PIÙ DI 15 ANNI PER RACCONTARE LA SUA VITA E I SUOI TEMPI. HA LAVORATO NEL CAMPO DELL'INFORMATICA PER TRENT'ANNI E HA TRASCORSO I 20 SUCCESSIVI COME ASSISTENTE AGLI INSEGNANTI PER AIUTARE I BAMBINI DISABILI.

BOB VIVE A LONG ISLAND CON LA MOGLIE GAIL, HA DUE FIGLI E SEI NIPOTI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662806377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE...
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life
A "BAY RIDGE LIFE" È LA STORIA DEL PRIMOGENITO MASCHIO DI DUE GIOVANI GENITORI DELLA "GREATEST GENERATION" AMERICANA. IL PICCOLO BOBBY LANE...
Una vita a Bay Ridge - A Bay Ridge Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)