Una visione dell'Età dell'Acquario

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una visione dell'Età dell'Acquario (George Trevelyan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione sulle idee che hanno dato inizio al Movimento New Age, presentando un invito edificante al risveglio spirituale rivolto al ricercatore occidentale. Tratta i temi della Coscienza Cosmica e il concetto di equilibrio delle qualità maschili e femminili in tempi di cambiamento sociale.

Vantaggi:

Sollevante e perspicace, fornisce un modello per il risveglio spirituale, affronta la ricerca del significato in tempi di crisi e offre una prospettiva di speranza per il futuro.

Svantaggi:

Il libro può essere considerato troppo astratto per i lettori che cercano una guida pratica, e la sua attenzione ai temi spirituali potrebbe risultare impegnativa per chi non è interessato al movimento New Age.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Vision of the Aquarian Age

Contenuto del libro:

QUESTO LIBRO non è in alcun modo un dogma a cui credere. È un tentativo di esplorazione delle Idee che sono vive e possono quindi entrare nella nostra coscienza e portare un cambiamento. Tutti possiamo riconoscere la facoltà di cogliere un'idea per la sua stessa bellezza. La cogliamo dall'etere, con la sensazione "è bella, dà un senso alla vita". E poi, troppo spesso, il freddo intelletto interviene e dice: "Oh, no, non è vero! Non puoi provarlo e non devi accettare ciò che non può essere dimostrato ai sensi". Ma stiamo esplorando i mondi soprasensibili. La tecnica consiste nel prendere queste idee (se ci piacciono) e imparare a vivere con esse come se ci credessimo, riservandoci al tempo stesso di giudicare e di guardare la vita alla luce di esse. Allora non c'è bisogno di discutere, quella forma svilita di scambio umano. Le idee di questo tipo sono vive e, pertanto, attireranno su di sé una certezza man mano che si vive con esse. Nel clima intellettuale del nostro tempo si sta verificando un cambiamento notevole. La visione olistica del mondo sta penetrando nella nostra coscienza e sta soppiantando il materialismo razionale che si sta rivelando sicuramente inadeguato a spiegare il nostro fantastico universo.

Stiamo davvero recuperando quella che veniva chiamata la Saggezza senza età degli antichi Misteri, che sapevano che l'Universo è Mente e non meccanismo, che la Terra è una creatura senziente e non solo un minerale morto, che l'essere umano è in essenza spirituale, una goccia di Divinità ospitata nel tempio del corpo. Questa visione, una volta compresa, elimina la paura di base della morte nella nostra cultura, che è piena di morte. Il corpo può essere distrutto, ma l'anima! lo spirito in ognuno di noi è senza morte e immortale. La nostra epoca è piena di profezie di sventura e di rottura, che sono ovviamente allarmanti. Ma la verità più grande è che non c'è morte senza rinascita, non c'è rinnovamento senza l'abbattimento di strutture e abitudini obsolete. Proprio perché il mondo è così pazzo, così cattivo e così pericoloso, è valido guardare al quadro apocalittico. Questo suggerisce che dietro al disastro c'è un potere di trasformazione che opera dal Tutto Vivente, che può ripulire il pianeta, spazzare via molto di ciò che è negativo e portare una Nuova Era. Ci avviciniamo certamente ad anni di cambiamenti drammatici. L'uomo tecnocratico, per avidità, avarizia e ignoranza, ha fallito in modo deplorevole nella gestione del pianeta e la Terra vivente gli risponde con disastri sempre maggiori. Ma la comprensione della visione olistica del mondo porta direttamente all'emergere di uno stile di vita alternativo, che collabora con la Terra vivente e non si limita a violentarla e inquinarla.

Questo significa niente meno che l'emergere di una nuova specie umana, piena di amore per tutta la vita e pronta a servire il Tutto nella cura, nella cooperazione e nella compassione. È stato chiamato MULIER/HOMO NOETICUS un essere umano equilibrato tra maschio e femmina, con una coscienza in via di sviluppo. Questo può dare un senso all'affermazione "i miti erediteranno la terra", perché dietro al NOETICUS c'è un potere divino che a lungo andare è assolutamente inespugnabile. Certamente la visione della natura spirituale dell'uomo e dell'universo porta alla convinzione che il potenziale umano è illimitato e che ci troviamo sulla soglia oltre la quale è possibile un salto quantico nella coscienza. La coscienza cosmica, la fusione della mente con la Mente Universale, viene raggiunta e dimostrata da un numero sempre maggiore di persone. Questo quadro mondiale non implica assolutamente che ci si sieda e si lasci fare a Dio. L'iniziativa umana è il fattore vitale, ma stiamo lavorando con le energie della vita e dell'essere provenienti dall'oceano dell'Intelligenza Divina che possono portare al cambiamento. Non c'è mai stata una generazione in cui essere vivi. "Guardate in alto, perché la vostra redenzione si avvicina".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorazione di Dio - Exploration Into God
QUESTO LIBRO, il terzo di una trilogia, segue Una visione dell'Età dell'Acquario e Operazione Redenzione. Mentre ci lavoravo,...
Esplorazione di Dio - Exploration Into God
Operazione redenzione - Operation Redemption
Questo libro è il seguito di A Vision of the Aquarian Age, pubblicato per la prima volta da Coventure Books nel 1977. In...
Operazione redenzione - Operation Redemption
Una visione dell'Età dell'Acquario - A Vision of the Aquarian Age
QUESTO LIBRO non è in alcun modo un dogma a cui credere. È un tentativo di esplorazione...
Una visione dell'Età dell'Acquario - A Vision of the Aquarian Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)