Punteggio:
Il libro “Una via più simile a Cristo” di Bradley Jersak ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo approccio fresco e compassionevole al cristianesimo, che incoraggia i lettori a seguire gli insegnamenti di Gesù concentrandosi su amore, misericordia e inclusione. Il libro sfida le dottrine cristiane convenzionali e offre un percorso per coloro che sono disillusi dalle pratiche religiose tradizionali. I recensori hanno apprezzato la miscela di approfondimento teologico e cura pastorale di Jersak, definendola una guida tempestiva e rivoluzionaria per i credenti moderni alla ricerca di una fede autentica.
Vantaggi:⬤ Scritti avvincenti e stimolanti che sfidano le dottrine convenzionali.
⬤ Si concentra sulla compassione, l'amore e l'inclusione nella fede cristiana.
⬤ Fornisce speranza e guida a coloro che si sentono disillusi o stanchi nella loro fede.
⬤ Bilancia profonde intuizioni teologiche con consigli pastorali pratici.
⬤ Incoraggia l'autoesame e offre strumenti per la crescita e la trasformazione personale.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che non offrisse una soluzione definitiva o una “pallottola d'argento” per approfondire la fede.
⬤ Alcuni recensori l'hanno trovato meno d'impatto rispetto alle opere precedenti di Jersak.
⬤ Può sfidare le credenze tradizionali, il che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
A More Christlike Way: A More Beautiful Faith
L'infamia del cristianesimo è che il nostro modo e la nostra fede non sono stati molto simili a Cristo. Una via più cristica è un libro per il nostro tempo, in cui gran parte di ciò che viene chiamato cristianesimo è stato dirottato per servire programmi decisamente non cristici.
In questo seguito di Un Dio più simile a Cristo, Brad Jersak, autore pluripremiato, teologo affermato, fondato sulla Scrittura e sulla Patristica, scrive sulla base di decenni di esperienza pastorale. A More Christlike Way è un libro su Gesù Cristo. Jersak spiega come Gesù Cristo di Nazareth, nella sua natura pienamente umana, abbia tracciato la strada per una nuova e vera umanità.
La chiameremo la Via di Gesù. L'autore critica quattro contraffazioni comuni della Via di Gesù:1 Moralismo: Quando la morale diventa eresia2 Amoralismo di parte: Quando la politica vince sulla moralità3 Il fazionalismo retrivo: Sei nello spettro? 4 Nazionalismo e religione civileDescrive poi sette sfaccettature di una via più cristica: Faccia 1 - Dono radicale di séFaccia 2 - Ospitalità radicaleFaccia 3 - Unità radicaleFaccia 4 - Recupero radicaleFaccia 5 - Pace e perdono radicaliFaccia 6 - Arresa radicaleFaccia 7 - Compassione e giustizia radicaliFinalmente, Jersak chiude con "Una visione più bella: Il discorso di Abba "Ho un sogno""Una via più cristica espone una visione della sequela di Gesù che è in linea con il tipo di fede che per prima ha messo il mondo sottosopra duemila anni fa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)