Una parola più simile a Cristo: Leggere le Scritture alla maniera di Emmaus

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una parola più simile a Cristo: Leggere le Scritture alla maniera di Emmaus (Bradley Jersak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una parola più simile a Cristo” di Brad Jersak offre una prospettiva trasformativa sulla lettura della Bibbia attraverso la lente di Gesù, incoraggiando i lettori ad adorare Gesù piuttosto che la Bibbia stessa. Lo stile coinvolgente di Jersak, unito alla sua profonda comprensione dei contesti storici e delle prime interpretazioni ecclesiastiche, rende i complessi concetti biblici più accessibili e rilevanti per i cristiani contemporanei. Sebbene il libro sia ricco di contenuti interessanti, alcuni lettori lo hanno trovato a volte disarticolato e le scelte stilistiche inusuali potrebbero non risuonare con tutti.

Vantaggi:

Il libro offre una nuova prospettiva di lettura della Bibbia con Gesù come punto focale. È chiaro, stimolante e ben studiato, e fornisce preziose indicazioni sull'interpretazione biblica, sul contesto storico e sui pericoli del letteralismo. I lettori apprezzano l'umiltà, la conoscenza e la capacità di Jersak di articolare idee complesse in modo comprensibile. È considerato una lettura obbligata per chi cerca una comprensione più profonda della propria fede e delle Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro disarticolato e privo di un flusso coeso, con problemi di ritmo nell'affrontare alcuni argomenti. Le scelte stilistiche, come l'approccio colloquiale avanti e indietro, potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, presuppone un certo livello di intelligenza e di familiarità con i concetti biblici, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A More Christlike Word: Reading Scripture the Emmaus Way

Contenuto del libro:

Le Scritture sono un aspetto essenziale della fede cristiana. Ma spesso le abbiamo equiparate alla Parola vivente, elevandole addirittura al di sopra di Colui al quale indicano. Così facendo, abbiamo distorto il loro messaggio centrale e la nostra visione di Dio. Tragicamente, questo ha causato a moltissime persone inutili dubbi, confusione e dolore nel loro incontro con le Scritture.

Molte persone comprendono che Dio è veramente amorevole e buono. Tuttavia, lottano con le rappresentazioni di Dio nelle Scritture come iracondo, violento e genocida. Questi "testi tossici" hanno fatto sì che alcuni mettessero da parte le loro Bibbie in quanto vietate e inaffidabili. Altri hanno portato a rifiutare completamente la loro fede.

L'autore e teologo Bradley Jersak ha lottato profondamente con questi passaggi per molti anni. Ha sperimentato le stesse domande, gli stessi dubbi e lo stesso dolore. In Una parola più simile a Cristo, offre un percorso chiarificatore e liberatorio. Che i lettori si considerino credenti, dubbiosi o scettici, tutti sono invitati a un modo più bello e antico di leggere le Scritture. Bradley chiama questo percorso "Via di Emmaus" perché dimostra come Gesù abbia considerato tutte le Scritture come compiute in se stesso, l'ultima Parola di Dio che rivela la vera natura del Padre.

Dopo aver decostruito i moderni approcci biblico/letteralisti all'interpretazione delle Scritture che ci hanno deluso, Brad si rivolge alla Chiesa primitiva per un'ermeneutica della prefigurazione, trattando la Bibbia come la grande narrazione della redenzione, raccontata attraverso una polifonia di voci e visioni del mondo, che culmina nell'arrivo di Cristo come Parola eterna di Dio - ciò che Dio ha da dire su se stesso.

Il sistema interpretativo dei padri e delle madri della Chiesa che hanno raccolto il Nuovo Testamento e predicato il Vangelo dall'Antico Testamento è stato in gran parte ignorato o liquidato dai movimenti evangelici e liberali, figli gemelli della modernità. I patristici spiegano e modellano l'interpretazione delle Scritture centrata su Cristo degli apostoli. Brad applica il loro approccio per "sviscerare" alcuni passi di ogni genere della Bibbia, mostrando come anche i testi che fanno rabbrividire abbiano un posto importante nella saga cristotelica dell'amore divino.

Il vostro viaggio sulla Via di Emmaus vi aprirà alla pienezza delle Scritture e, soprattutto, vi condurrà al Dio che vi ama profondamente e vi accoglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641236522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una parola più simile a Cristo: Leggere le Scritture alla maniera di Emmaus - A More Christlike...
Le Scritture sono un aspetto essenziale della fede...
Una parola più simile a Cristo: Leggere le Scritture alla maniera di Emmaus - A More Christlike Word: Reading Scripture the Emmaus Way
Un Dio più simile a Cristo: Un Vangelo più bello - A More Christlike God: A More Beautiful...
Com'è Dio? Un giudice punitivo? Un nonno...
Un Dio più simile a Cristo: Un Vangelo più bello - A More Christlike God: A More Beautiful Gospel
Le sue porte non saranno mai chiuse: Inferno, speranza e nuova Gerusalemme - Her Gates Will Never Be...
L'inferno eterno e il giudizio divino, un lago di...
Le sue porte non saranno mai chiuse: Inferno, speranza e nuova Gerusalemme - Her Gates Will Never Be Shut: Hell, Hope, and the New Jerusalem
Una via più simile a Cristo: Una fede più bella - A More Christlike Way: A More Beautiful...
Questo seguito di "Un Dio più simile a Cristo" è...
Una via più simile a Cristo: Una fede più bella - A More Christlike Way: A More Beautiful Faith
Una via più simile a Cristo: Una fede più bella - A More Christlike Way: A More Beautiful...
L'infamia del cristianesimo è che il nostro modo e...
Una via più simile a Cristo: Una fede più bella - A More Christlike Way: A More Beautiful Faith
Gesù ci ha mostrato! - Jesus Showed Us!
Com'è Dio?La risposta dipende dall'immaginazione di chi la chiede. Alcune risposte non sono molto salutari, soprattutto per i...
Gesù ci ha mostrato! - Jesus Showed Us!
Le sue porte non saranno mai chiuse - Her Gates Will Never Be Shut
L'inferno eterno e il giudizio divino, un lago di fuoco e di pietra: questi pilastri della...
Le sue porte non saranno mai chiuse - Her Gates Will Never Be Shut
Fuori dalle braci: La fede dopo la grande decostruzione - Out of the Embers: Faith After the Great...
Decostruzione: Un marchio di tendenza per...
Fuori dalle braci: La fede dopo la grande decostruzione - Out of the Embers: Faith After the Great Deconstruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)