Una tribù perduta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una tribù perduta (William King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le lotte interiori e le sfide affrontate da un sacerdote irlandese, fornendo una rappresentazione dettagliata della vita clericale e delle sue complessità nel contesto della Chiesa irlandese.

Vantaggi:

Ritratto ben scritto e realistico della vita clericale, argomento coinvolgente, approfondimenti sulle sfide del sacerdozio e della politica ecclesiastica, profondità emotiva nello sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Può avere un pubblico limitato, alcuni lettori lo hanno trovato generalmente noioso.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lost Tribe

Contenuto del libro:

Una tribù perduta è un romanzo che traccia il ruolo del sacerdote in Irlanda, dalla sua posizione esaltata a quella di una specie in via di estinzione.

I seminaristi della St Paul's hanno il permesso di assistere all'apertura del Concilio Vaticano II, affascinati dalla processione dei vescovi “vestiti di abiti fluenti”. Sedotti dal potere che emana da Roma e ispirati dalla visione del Concilio Vaticano, questi giovani sacrificano i loro istinti a una vita nel sacerdozio.

Il sogno crolla quando la Chiesa irlandese non è più disposta a evolversi con un mondo in rapida mutazione e non è più in grado di esercitare il potere che aveva un tempo. Incapaci di far fronte alle pressioni del ministero e non più appagati dalla loro chiamata, molti abbandonano la vocazione per cercare una nuova vita. Mac, un giovane studente pieno di spirito, è disilluso dall'inadeguatezza della sua formazione in seminario e viene espulso per una scappatella, mentre i timidi colleghi sacerdoti condividono i rimedi per la solitudine collettiva della loro vocazione.

L'audace romanzo di King offre uno spaccato della vita conflittuale del sacerdote che lotta con le esigenze di uno stile di vita autoselezionato e l'isolamento del celibato clericale. Una tribù perduta è uno studio toccante di una società alterata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843517146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle carriere e agli stipendi: Stipendi di mercato per oltre 60 professioni - Career and...
Prendete subito questo strumento per trovare i...
Guida alle carriere e agli stipendi: Stipendi di mercato per oltre 60 professioni - Career and Salary Guide: Market Salaries for Over 60 Professions
Una tribù perduta - A Lost Tribe
Una tribù perduta è un romanzo che traccia il ruolo del sacerdote in Irlanda, dalla sua posizione esaltata a quella di una specie in via di...
Una tribù perduta - A Lost Tribe
Agenti nervini nella Gran Bretagna del dopoguerra: Deterrenza, pubblicità e disarmo, 1945-1976 -...
Questo libro rivela la natura e il livello...
Agenti nervini nella Gran Bretagna del dopoguerra: Deterrenza, pubblicità e disarmo, 1945-1976 - Nerve Agents in Postwar Britain: Deterrence, Publicity and Disarmament, 1945-1976
Saggio sull'origine del male. Del dottor William King, ... Tradotto dal latino con ampie note. A cui...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Saggio sull'origine del male. Del dottor William King, ... Tradotto dal latino con ampie note. A cui si aggiungono due sermoni dello stesso autore. - An essay on the origin of evil. By Dr. William King, ... Translated from the Latin with large notes. To which are added, two sermons by the same autho
Le opere poetiche di William King V1: Contenente la sua arte culinaria, l'imitazione dell'arte...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Le opere poetiche di William King V1: Contenente la sua arte culinaria, l'imitazione dell'arte poetica di Orazio (1781) - The Poetical Works Of William King V1: Containing His Art Of Cookery, Imitation Of Horace's Art Of Poetry (1781)
L'arte della cucina: Un poema. A imitazione dell'arte poetica di Orazio. Dall'autore di “Storia di...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
L'arte della cucina: Un poema. A imitazione dell'arte poetica di Orazio. Dall'autore di “Storia di una vasca”. - The art of Cookery: A Poem. In Imitation of Horace's Art of Poetry. By the Author of A Tale of A Tub
Blast intermittente: La semplice verità che sta alla base del perdere peso in modo costante e del...
NESSUN CONTEGGIO DI CALORIE, NESSUN TAGLIO DI...
Blast intermittente: La semplice verità che sta alla base del perdere peso in modo costante e del mantenerlo... per sempre! - Intermittent Blasting: The Simple Truth Behind Consistently Losing Weight and Keeping It Off...for Good!
Nuovo ordine mondiale - New World Order
Tra le pagine di questo libro che fa rizzare i capelli, il lettore troverà le risposte a molte cose che potrebbero sembrare...
Nuovo ordine mondiale - New World Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)