Punteggio:
Le recensioni degli utenti sottolineano la forza e l'attualità di “Una tragedia americana”, lodandone l'intricata narrazione e la profondità dei personaggi, ma criticandone lo stile di scrittura e il design della copertina. Molti lo trovano un classico americano avvincente, anche se alcuni lo considerano eccessivamente prolisso e difficile da leggere.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con personaggi interessanti
⬤ temi ben sviluppati
⬤ considerato un classico e attuale
⬤ narrazione potente
⬤ incoraggia la ricerca di eventi storici reali
⬤ apprezzamento per lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Lo stile di scrittura pesante e prolisso può essere impegnativo
⬤ alcune edizioni hanno copertine e dimensioni insoddisfacenti
⬤ sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei personaggi e mancanza di simpatia per loro
⬤ scrittura ripetitiva notata da alcuni lettori.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
An American Tragedy
Una tragedia americana" è un tour de force, uno dei romanzi più importanti del cannone americano". Strappato dalle prime pagine dei giornali, segue Clyde Griffiths, un uomo bello e ambizioso la cui educazione religiosa lo ha lasciato impreparato a pagare il prezzo necessario per realizzare il Sogno Americano.
È un romanzo ambizioso che affronta senza mezzi termini la menzogna del Sogno Americano e il mito di una società senza classi e con opportunità per tutti, e uno straordinario romanzo poliziesco che vi accompagnerà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina. Niente di meno che monumentale.
- Kirkus.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)