Punteggio:
Le recensioni di “Una tragedia americana” sottolineano la profondità e la rilevanza del libro, lodandone i personaggi complessi e la narrazione avvincente. Molti lettori lo considerano un classico della letteratura americana che merita di essere letto nonostante alcune difficoltà nello stile di scrittura. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la lunghezza, la scrittura densa e la delusione di alcuni lettori nei confronti di edizioni specifiche a causa di problemi di dimensioni e qualità.
Vantaggi:Storia coinvolgente e avvincente, personaggi complessi, temi ricchi e rilevanti per la società contemporanea, considerato un classico della letteratura americana e una potente narrazione di dilemmi morali.
Svantaggi:Difficoltà nello stile di scrittura dell'autore con una prosa eccessivamente densa, libro lungo che alcuni hanno trovato noioso, delusione per le dimensioni e la qualità di alcune edizioni e alcuni lettori lo hanno trovato noioso o eccessivamente ridondante.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
An American Tragedy
I FLAME TREE COLLECTABLE CRIME CLASSICS, in formato tascabile, sono stati scelti per creare una deliziosa e intramontabile biblioteca di gialli e thriller classici. Ogni splendida edizione integrale è caratterizzata da copertine di lusso, nastri segnapagina, carte di lusso e bordi dorati.
La tragedia americana di Theodore Dreiser è ispirata a un famigerato caso criminale realmente accaduto. Pubblicato per la prima volta nel 1925, Dreiser racconta la vita di un giovane desideroso di elevare il proprio status, ma la cui avventatezza e debolezza morale si rivelano la sua rovina. Cresciuto in povertà da missionari devoti, Clyde Griffiths desidera di più. Dopo aver ottenuto un lavoro in un grande albergo di Kansas City, i suoi sogni sembrano finalmente a portata di mano, ma il suo interesse personale e l'ossessione per il materiale lo portano a commettere una trasgressione dopo l'altra, sfociando infine nell'omicidio. Una biografia dell'autore appositamente commissionata e un glossario di termini vittoriani e letterari rendono questa nuova edizione essenziale per tutti gli appassionati di gialli classici!
Una biografia dell'autore appositamente commissionata e un glossario dei termini vittoriani e letterari rendono questa nuova edizione essenziale per tutti gli appassionati di gialli classici!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)