Punteggio:
Some Awful Cunning di Joe Ricker è un avvincente romanzo poliziesco che affascina i lettori con i suoi personaggi vividi, gli intricati colpi di scena e lo stile di scrittura poetico. Mentre molte recensioni lodano la narrazione e lo sviluppo dei personaggi di Ricker, alcune esprimono disappunto per alcuni aspetti della prosa e del dialogo.
Vantaggi:I lettori sottolineano costantemente che il libro è un libro avvincente che affascina dall'inizio alla fine. I personaggi sono ben sviluppati ed evocano una serie di emozioni. La scrittura descrittiva di Ricker è spesso elogiata perché dà vita alle scene senza sovraccaricare il lettore di dettagli inutili. La trama è avvincente, con colpi di scena sorprendenti, che ne fanno una lettura altamente raccomandata per gli appassionati di narrativa poliziesca.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato la prosa a volte forzata, in particolare per quanto riguarda le descrizioni emotive non necessarie e lo stile dei dialoghi, auspicando un tono più grintoso. Un paio di lettori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro elevate aspettative, pur riconoscendone l'originalità e il ritmo.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Some Awful Cunning
Ryan Carpenter è uno specialista di trasferimenti clandestini che aiuta le persone a sfuggire ai pericoli e ai traumi della loro vita e a ricominciare. Dopo aver accettato di aiutare la giovane moglie di un barone del petrolio texano a trasferire il figliastro per sfuggire a un procedimento penale, Ryan scopre più di quanto voglia sul barone del petrolio, sulla moglie e sul figliastro.
Tormentato dal suo stesso trasferimento forzato, Ryan tradisce il suo cliente ed è costretto a fuggire per salvarsi la vita, il che non fa che metterlo di fronte al passato dell'infanzia a cui ha cercato di sfuggire per tutta la vita. Il volo lo riporta da Albuquerque, New Mexico, a New Orleans, Louisiana, dove Ryan ha imparato il mestiere clandestino di specialista in trasferimenti o “agente di viaggio”. Lì, Ryan cerca l'aiuto del suo ex mentore per sfuggire alle infinite risorse delle persone che non si fermeranno davanti a nulla per trovare Ryan e farlo uccidere.
Ma prima, il mentore di Ryan ha bisogno di un favore, e questo favore costringe Ryan a tornare a Ironwood, nel Maine, una piccola città di legname dove Ryan è cresciuto, e dove l'unica persona che potrebbe scoprire chi è veramente Ryan è un ambizioso vicesceriffo che non si fermerà davanti a nulla per diventare sceriffo. Una città dove tutti ricordano la tragedia che ha tolto la vita a Ryan e alla sua famiglia.
O almeno così pensavano...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)