Una terra così strana: L'epico viaggio di Cabeza de Vaca: La straordinaria storia di un naufrago spagnolo che attraversò l'America a piedi nel 1944.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una terra così strana: L'epico viaggio di Cabeza de Vaca: La straordinaria storia di un naufrago spagnolo che attraversò l'America a piedi nel 1944. (Andrs Resndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una terra così strana” di Andres Resendez presenta l'incredibile storia di sopravvivenza di Cabeza de Vaca e dei suoi compagni durante la loro odissea di otto anni dalla Florida al Messico dopo un naufragio. Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e il ricco contesto storico, anche se alcuni lettori ritengono che la scrittura potrebbe essere più concisa e accessibile a causa dell'uso di alcune frasi e di errori tipografici nelle prime edizioni.

Vantaggi:

** Ben studiato e storicamente solido. ** Stile narrativo coinvolgente che si legge facilmente. ** Fornisce informazioni di base e un contesto dettagliato. ** Storia avvincente di sopravvivenza e di interazioni interculturali. ** Riempie le lacune storiche con speculazioni intelligenti e fonti multiple. ** Adatto a lettori con un interesse casuale per la storia.

Svantaggi:

** Numerosi errori tipografici e grammaticali in alcune edizioni. ** L'uso frequente di frasi vaghe, come “deve aver...”, riduce la chiarezza. ** Alcuni lettori si sono sentiti impantanati da un eccesso di dettagli in alcune parti. ** I capitoli iniziali possono essere lenti da affrontare.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Land So Strange: The Epic Journey of Cabeza de Vaca: The Extraordinary Tale of a Shipwrecked Spaniard Who Walked Across America in the

Contenuto del libro:

Nel 1528, una missione partì dalla Spagna per colonizzare la Florida.

Ma la spedizione andò terribilmente male: Ritardata da un uragano, messa fuori rotta da un colossale errore di navigazione e infine condannata dalla disastrosa decisione di separare gli uomini dalle loro navi, la missione si trasformò rapidamente in un disperato viaggio di sopravvivenza. Dei trecento uomini che si erano imbarcati, solo quattro sopravvissero: tre spagnoli e uno schiavo africano.

Questo piccolo gruppo affrontò una terribile marcia attraverso la Florida, uno straziante passaggio in zattera attraverso la costa della Louisiana e anni di schiavitù nel sud-ovest americano. Viaggiarono per quasi dieci anni alla ricerca dell'Oceano Pacifico che li avrebbe riportati a casa e furono cambiati per sempre dalla loro esperienza. Gli uomini vissero con una varietà di indiani nomadi e impararono diverse lingue indigene.

Videro terre, popoli, piante e animali che nessun estraneo aveva mai visto prima. In questo avvincente racconto di quattro naufraghi che vagano in una terra sconosciuta, Andr s Res ndez fa rivivere il vasto e dinamico mondo del Nord America pochi anni prima che i coloni europei lo trasformassero per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465068418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra schiavitù: La storia scoperta della schiavitù degli indiani in America - The Other Slavery:...
" L'altra schiavitù è a dir poco un'epica...
L'altra schiavitù: La storia scoperta della schiavitù degli indiani in America - The Other Slavery: The Uncovered Story of Indian Enslavement in America
Una terra così strana: L'epico viaggio di Cabeza de Vaca: La straordinaria storia di un naufrago...
Nel 1528, una missione partì dalla Spagna per...
Una terra così strana: L'epico viaggio di Cabeza de Vaca: La straordinaria storia di un naufrago spagnolo che attraversò l'America a piedi nel 1944. - A Land So Strange: The Epic Journey of Cabeza de Vaca: The Extraordinary Tale of a Shipwrecked Spaniard Who Walked Across America in the
Alla conquista del Pacifico: Un marinaio sconosciuto e l'ultimo grande viaggio dell'età delle...
La storia di un viaggio scoperto, colorato ed...
Alla conquista del Pacifico: Un marinaio sconosciuto e l'ultimo grande viaggio dell'età delle scoperte - Conquering the Pacific: An Unknown Mariner and the Final Great Voyage of the Age of Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)