Una storia di fondi speculativi e di presa di coscienza: O che cos'è un paradiso per

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una storia di fondi speculativi e di presa di coscienza: O che cos'è un paradiso per (Barton Biggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Those Whom the Gods Would Destroy” di Barton Biggs offre uno sguardo approfondito sul mondo degli hedge fund attraverso la vita del protagonista Joe Hill. Mentre alcuni lettori trovano il libro accattivante e comprensibile, soprattutto per quanto riguarda la profondità emotiva e la narrazione, altri ritengono che soffra di ripetizioni e dialoghi stridenti.

Vantaggi:

La narrazione offre un'ottima visione della vita e delle difficoltà di un gestore di hedge fund, articolando efficacemente gli aspetti emotivi. I personaggi sono ben sviluppati, soprattutto nelle loro relazioni sentimentali, e la narrazione è coinvolgente, rendendo il libro una lettura veloce. I lettori apprezzano le riflessioni sulle ambizioni di carriera e sui sacrifici personali nel settore finanziario, nonché gli interessanti riferimenti a manager di hedge fund reali.

Svantaggi:

Molti recensori notano che il libro è ripetitivo e riprende i temi del precedente lavoro di Biggs “Hedgehogging”. Alcuni descrivono i dialoghi come semplicistici e irrealistici, mentre altri criticano la rappresentazione di alcuni personaggi e decisioni come frustranti. Alcuni lettori hanno trovato il finale deprimente e ne hanno criticato l'attenzione all'arroganza, descrivendolo come prevedibile ed eccessivamente drammatico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hedge Fund Tale of Reach and Grasp: Or What's a Heaven for

Contenuto del libro:

Il racconto di Barton Biggs, leggenda della finanza, sul mondo degli hedge e sui meccanismi più ampi di Wall Street. L'ultimo libro di Barton Biggs è una storia ispirata di grinta e talento finanziario.

Raccontata attraverso gli occhi di un insider immaginario, questa storia coinvolgente offre uno sguardo dettagliato sul business degli hedge fund alla fine degli anni '90 e nel primo decennio del ventunesimo secolo. A Tale From the Hedge Fund World racconta la vita di un ragazzo povero che finisce per accumulare più ricchezza di quanto avesse mai pensato. Dallo studio dei grafici di Wall Street mentre è seduto a bordo campo durante gli allenamenti di football alla realizzazione di quanto denaro si possa guadagnare in un breve periodo di tempo, questo libro offre una visione a volo d'uccello dei meccanismi interni di Wall Street e di ciò che serve per farcela.

⬤ Mette in prospettiva il mondo degli hedge fund e rivela la natura competitiva e lucrativa di questo settore ⬤ Altri titoli di Biggs: Hedgehogging e Wealth, War & Wisdom ⬤ Descrive anche lo scoppio della bolla dei mutui e la grande crisi finanziaria che ne è seguita Nessuno meglio di Barton Biggs conosce il mondo degli hedge fund degli ultimi vent'anni. La sua nuova favola offre uno sguardo divertente su questo settore e su coloro che aspirano a eccellere al suo interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470604540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hedgehogging
È rara l'opportunità di chiacchierare con una figura finanziaria leggendaria e di ascoltare la verità più cruda su ciò che accade davvero dietro le quinte. Hedgehogging rappresenta...
Hedgehogging
Una storia di fondi speculativi e di presa di coscienza: O che cos'è un paradiso per - A Hedge Fund...
Il racconto di Barton Biggs, leggenda della...
Una storia di fondi speculativi e di presa di coscienza: O che cos'è un paradiso per - A Hedge Fund Tale of Reach and Grasp: Or What's a Heaven for
Ricchezza, guerra e saggezza - Wealth, War and Wisdom
La Seconda guerra mondiale è stato un momento storico devastante che, secondo l'autore, è quasi costato la vita alla...
Ricchezza, guerra e saggezza - Wealth, War and Wisdom
Biggs sulla finanza - Biggs on Finance
Per la prima volta vengono pubblicati gli scritti dell'impareggiabile Barton Biggs. Considerato a lungo uno dei migliori cervelli di Wall...
Biggs sulla finanza - Biggs on Finance
Diario di un riccio - Diary of a Hedgehog
Barton Biggs è stato una leggenda di Wall Street, di cui si fidavano gli investitori di tutto il mondo. Ora, nel suo ultimo libro, Biggs...
Diario di un riccio - Diary of a Hedgehog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)