Una storia di alberi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una storia di alberi (Simon Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni perspicaci e coinvolgenti sulla storia e sul significato dei comuni alberi britannici, condividendo aneddoti divertenti e accrescendo l'apprezzamento del lettore per la natura.

Vantaggi:

La narrazione informativa e divertente migliora le esperienze all'aperto, contiene interessanti aneddoti storici e incoraggia un legame più stretto con la natura.

Svantaggi:

Il feedback è limitato per quanto riguarda la profondità o l'ampiezza dei contenuti; alcuni lettori potrebbero trovarlo adatto solo come libro di consultazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Trees

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti come si chiamano gli alberi? Cosa pensavano i nostri antenati degli alberi e come venivano utilizzati in passato? Questo libro affascinante risponderà a molte delle vostre domande, ma rivelerà anche storie interessanti che non sono molto conosciute. Ad esempio, la noce di quale albero è stata prevista per pagare il debito nazionale del Regno Unito? O perché la pera più popolare d'Europa si chiama "conferenza"? Simon Wills racconta la storia di ventotto alberi comuni in modo coinvolgente e divertente, e ogni capitolo è illustrato con le sue fotografie.

Scoprite perché il platano di Londra viene piantato così spesso nelle nostre città e come i nostri antenati erano affascinati dalle proprietà magiche del biancospino. Dove si trova il più grande albero di conchiglie della Gran Bretagna? Quale albero si credeva proteggesse sia dai fulmini che dalla stregoneria?

L'uso delle foglie di alloro come segno di vittoria da parte degli atleti dell'antica Grecia ha fatto sì che venissero successivamente adottate da molti altri, dagli imperatori romani ai Royal Marines. Ma perché il salice è stato associato ad Alexander Pope, Napoleone Bonaparte e Samuel Johnson? Perché la regina Anna pagò una grossa somma per una talea di noce nel Somerset? Scoprite le risposte a queste e a molte altre storie intriganti nelle pagine di questo libro molto avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526751577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sono morti i nostri antenati: una guida per gli storici della famiglia - How Our Ancestors...
Quali erano le principali cause di morte nel...
Come sono morti i nostri antenati: una guida per gli storici della famiglia - How Our Ancestors Died: A Guide for Family Historians
Una storia di alberi - A History of Trees
Vi siete mai chiesti come si chiamano gli alberi? Cosa pensavano i nostri antenati degli alberi e come venivano utilizzati in passato?...
Una storia di alberi - A History of Trees
Come rintracciare gli antenati della Marina Mercantile - Tracing Your Merchant Navy...
Com'era la vita di un marinaio mercantile nel passato,...
Come rintracciare gli antenati della Marina Mercantile - Tracing Your Merchant Navy Ancestors
Compagnie aeree in guerra: l'aviazione civile britannica 1939-1944 - Airlines at War: British Civil...
I coraggiosi sforzi dei piloti e degli equipaggi...
Compagnie aeree in guerra: l'aviazione civile britannica 1939-1944 - Airlines at War: British Civil Aviation 1939-1944
Naufragi in 100 oggetti: Storie di sopravvivenza, tragedia, innovazione e coraggio - Shipwrecks in...
La storia dei naufragi è ricca di episodi...
Naufragi in 100 oggetti: Storie di sopravvivenza, tragedia, innovazione e coraggio - Shipwrecks in 100 Objects: Stories of Survival, Tragedy, Innovation and Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)