Una stagione all'inferno: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una stagione all'inferno: Un libro di memorie (Marilyn French)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Una stagione all'inferno” di Marilyn French è un racconto sincero della sua lotta contro il cancro all'esofago, che descrive i difficili trattamenti e l'impatto della malattia sulla sua vita e sulle sue relazioni. Mentre alcuni lettori hanno trovato preziosi gli approfondimenti sul trattamento del cancro e sull'esperienza umana, altri hanno criticato il tono dell'autrice, considerandolo egocentrico o eccessivamente negativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce approfondimenti sulla realtà della convivenza con una malattia grave, esplorando i temi del femminismo e della condizione umana. Offre una prospettiva personale e stimolante sul sistema medico e sui trattamenti per il cancro. Molti lettori hanno apprezzato la sua onestà e il coraggio dell'autrice nell'affrontare la sua situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione dell'autrice fosse eccessivamente incentrata sulle sue sofferenze, dando adito a percezioni di egocentrismo o ingratitudine. Anche le circostanze privilegiate della sua vita rispetto a quelle dei pazienti medi sono state un punto di contestazione. Molti hanno trovato il libro cupo e privo di speranza, il che potrebbe non essere edificante o confortante per chi si trova ad affrontare circostanze simili.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Season in Hell: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno straordinario libro di memorie per affrontare la morte... e scegliere la vita.

Dove c'è una volontà...

A Marilyn French è stata inflitta una condanna a morte dopo la diagnosi di cancro... e ha vinto. Una stagione all'inferno è la storia della sua battaglia per la sopravvivenza contro le probabilità schiaccianti.

Fumatrice da quasi mezzo secolo, nell'estate del 1992 le fu diagnosticato un cancro all'esofago. Le fu dato un anno di vita, ma cinque anni dopo era incredibilmente libera dal cancro. In questo racconto stimolante, la French racconta il suo percorso, dalla reazione alla notizia devastante, alla chemioterapia che l'ha quasi uccisa, al suo miracoloso ritorno alla vita dopo due settimane di coma. Condivide i suoi sentimenti nei confronti di medici apatici, l'importanza vitale di una rete di supporto di amici e familiari e come la sua esperienza di pre-morte abbia cambiato per sempre la sua prospettiva e le sue priorità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504052795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza delle donne - The Women's Room
Il bestseller da ventuno milioni di copie, di nuovo disponibile per una nuova generazione di lettori .Pubblicato originariamente...
La stanza delle donne - The Women's Room
La stanza delle donne - Women's Room
Pietra miliare della letteratura femminista, LA STANZA DELLE DONNE è un pungente commento sociale di un mondo andato...
La stanza delle donne - Women's Room
Una stagione all'inferno: Un libro di memorie - A Season in Hell: A Memoir
Uno straordinario libro di memorie per affrontare la morte... e scegliere la...
Una stagione all'inferno: Un libro di memorie - A Season in Hell: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)