La stanza delle donne

Punteggio:   (4,3 su 5)

La stanza delle donne (Marilyn French)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La stanza delle donne” di Marilyn French è un'avvincente esplorazione della vita delle donne, che mette in luce le lotte per l'identità, l'emancipazione e il riconoscimento in una società patriarcale. Risuona fortemente con i lettori ritraendo le complessità che le donne devono affrontare nelle relazioni e nella società. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua narrazione e rilevanza, alcuni hanno trovato il suo ritmo e il suo tono impegnativi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fornisce una visione profonda delle esperienze delle donne in diverse epoche. Molti lettori affermano che ha aperto loro gli occhi sul femminismo e ha permesso loro di immedesimarsi nelle lotte delle donne. È considerato un classico che affronta importanti questioni storiche e sociali, incoraggiando la riflessione e la discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per i suoi temi ripetitivi e i lunghi dialoghi, che hanno trovato noiosi. Il ritratto degli uomini e alcuni temi femministi possono risultare estremi o monodimensionali per alcuni. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione non offrisse una risoluzione o una soddisfazione sufficiente, causando difficoltà nel ritmo e nello sviluppo dei personaggi.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women's Room

Contenuto del libro:

Pietra miliare della letteratura femminista, LA STANZA DELLE DONNE è un pungente commento sociale di un mondo andato silenziosamente in tilt.

Scritto negli anni '70, ma con una profonda risonanza oggi, è un'allegoria moderna che offre una visione penetrante delle norme sociali accettate ciecamente e venerate così completamente. Le “casalinghe disperate” di oggi si mangiano il cuore! Questo è l'originale e ancora il migliore, un libro che fa riflettere.

Una lettura essenziale” Kate Mosse ‘Dicevano che questo libro avrebbe cambiato la vita - e di certo ha cambiato la mia’ Jenni Murray ”Leggere LA STANZA DELLE DONNE è stata un'esperienza intensa e meravigliosa. È nel mio DNA” Kirsty Wark ‘LA STANZA DELLE DONNE ha tolto il coperchio a una massa ribollente di frustrazioni, risentimenti e furie femminili; parla della necessità di cambiare le cose da cima a fondo; è una dichiarazione di indipendenza’ OBSERVER.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781860492822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza delle donne - The Women's Room
Il bestseller da ventuno milioni di copie, di nuovo disponibile per una nuova generazione di lettori .Pubblicato originariamente...
La stanza delle donne - The Women's Room
La stanza delle donne - Women's Room
Pietra miliare della letteratura femminista, LA STANZA DELLE DONNE è un pungente commento sociale di un mondo andato...
La stanza delle donne - Women's Room
Una stagione all'inferno: Un libro di memorie - A Season in Hell: A Memoir
Uno straordinario libro di memorie per affrontare la morte... e scegliere la...
Una stagione all'inferno: Un libro di memorie - A Season in Hell: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)