Una stagione a Delhi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una stagione a Delhi (Alexander Hess Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Una stagione a Delhi” di Scott Hess elogiano il libro per la sua narrazione avvincente, i personaggi vividi e l'esplorazione di temi complessi come l'amore, l'infedeltà e la vita da espatriato in India. I lettori apprezzano la splendida ambientazione e l'intreccio di due storie d'amore parallele ambientate in epoche diverse. La narrazione combina elementi di suspense, dramma e umorismo, creando un'esperienza di lettura coinvolgente e soddisfacente.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, ricco sviluppo dei personaggi, ambientazione vivida e coinvolgente in India, coinvolgenti narrazioni parallele, una miscela di dramma, romanticismo, umorismo e suspense, e una ponderata esplorazione di temi complessi.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi, anche se alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità o complessità in alcune aree.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Season in Delhi

Contenuto del libro:

"Il lettore viene condotto in un sensuale viaggio mitico in India. Quello che vi aspetta è un'esperienza poetica queer che ricorda quella di E. M. Forster A Passage to India, ma molto più erotica! " -Andrew Rimby, autore di Walt Whitman e Queer Theory.

"Risuona nel cuore. Ho fatto tesoro di ogni pagina". -Alan Chin,.

Gay/Lesbian Book Reviews

Sullo sfondo dell'abbagliante Delhi moderna, l'idilliaco viaggio indiano di una coppia gay prende una piega oscura quando viene rivelata una segreta infedeltà. I neo-sposi newyorkesi Brant e Lloyd si godono la grande bellezza e l'atmosfera frenetica di Delhi, finché la recente infedeltà di Brant non viene rivelata al marito. Rimasto solo in quello che doveva essere il loro bungalow per la luna di miele, Brant scopre un diario sepolto nel giardino, scritto dalla moglie di un diplomatico, Carol, che aveva avuto una torrida e scandalosa relazione a Delhi nel 1950. Brant entra in contatto con la novantenne Carol prima sulla pagina e poi di persona, scoprendo un legame che trascende il tempo e la cultura.

Scott Alexander Hess è autore di sette romanzi, tra cui Skyscraper, finalista al Lambda Literary Award, e The Butcher's Sons (Rebel Satori), nominato da Kirkus Reviews miglior libro del 2015. I suoi scritti sono apparsi su HuffPost, Genre Magazine, Thema Literary Review e altrove. Hess ha co-scritto "Tom in America", un cortometraggio pluripremiato interpretato da Sally Kirkland e Burt Young. Gli altri libri di Hess, Rebel Satori, includono: The Root of Everything & Lightning: Two Novellas e River Runs Red.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608642670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La radice di tutto e il fulmine: Due novelle - The Root of Everything and Lightning: Two...
In questa coppia di novelle, il pluripremiato...
La radice di tutto e il fulmine: Due novelle - The Root of Everything and Lightning: Two Novellas
I figli del macellaio - The Butcher's Sons
Premiato come miglior libro dalla rivista Kirkus Reviews , I figli del macellaio è un ritratto intimo e crudo di tre giovani...
I figli del macellaio - The Butcher's Sons
Il fiume scorre rosso - River Runs Red
Il battesimo del primo grattacielo del mondo sulle rive del possente fiume Mississippi fa da sfondo a River Runs Red , il nuovo...
Il fiume scorre rosso - River Runs Red
Una stagione a Delhi - A Season in Delhi
"Il lettore viene condotto in un sensuale viaggio mitico in India. Quello che vi aspetta è un'esperienza poetica queer che...
Una stagione a Delhi - A Season in Delhi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)