Il fiume scorre rosso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fiume scorre rosso (Alexander Hess Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il romanzo di Scott Alexander Hess “River Runs Red” per la sua vibrante rappresentazione della vita LGBTQIA+ nella St. Louis di fine secolo. Il libro è stato notato per la sua prosa lussuosa, la scrittura magistrale, i ricchi dettagli storici e i personaggi accattivanti. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e ricco di suspense, raccomandandolo vivamente e notando il suo potenziale di adattamento ad altri media. Tuttavia, alcuni lettori non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, suggerendo un'accoglienza generalmente positiva.

Vantaggi:

Vibrante rappresentazione della vita LGBTQIA+, ricchi dettagli storici, scrittura bella e coinvolgente, personaggi accattivanti, trama ricca di suspense, eccellente sviluppo dei personaggi, suggestiva ambientazione d'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo, indicando che il libro è stato accolto positivamente nel complesso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River Runs Red

Contenuto del libro:

Il battesimo del primo grattacielo del mondo sulle rive del possente fiume Mississippi fa da sfondo a River Runs Red, il nuovo romanzo storico LGBTQ di Scott Alexander Hess, finalista al Lambda Literary Award, ambientato a St. Louis, Missouri, nel 1891. Calhoun McBride e Clement Cartwright sono uomini provenienti da mondi diversi. Il giovane Calhoun fa turni massacranti di mezzanotte alla fabbrica di birra Snopes... e si guadagna un piccolo extra vendendo il suo corpo a uomini desiderosi. Clement (ispirato dal famoso architetto Louis Sullivan e dall'edificio Wainwright) ha lasciato St. Louis per perseguire le sue ambizioni architettoniche, e ora torna come uomo che progetta la grande realizzazione della città. I due uomini sono fatalmente attratti l'uno dall'altro, ma la loro relazione segreta viene scoperta da Belasco Snopes, il sociopatico più ricco della città, che si propone di rovinarli. Una scena finale in tribunale, ambientata nell'Old Courthouse della città, catapulta la storia alla sua conclusione sanguinolenta. Il romanzo di Hess è "un'astuta miscela di lirismo e grinta. Un romanzo storico trionfante e splendidamente scritto". - Joe Okonkwo, Jazz MoonCon una nuova intervista all'autore a cura di Amy Dupcak. "Hess (Skyscraper, 2016, ecc.) torna con un thriller oscuro ambientato nella St. Louis di fine Ottocento... una lettura lirica e grintosa con un giovane protagonista irresistibile." -Kirkus Reviews"Trionfo... Ambientato nell'estate del 1891, questo romanzo avvincente, completo di temi omoerotici di buon gusto, è coinvolgente e tattile.

Il sudore persiste per il caldo soffocante, si sente l'odore dei giardini lussureggianti e si sente il fango del Mississippi tra le dita dei piedi". - Chris Andoe, Riverfront Times"River Runs Red è un'astuta miscela di lirismo e grinta. Un romanzo storico trionfante e splendidamente scritto". Joe Okonkwo, Jazz Moon"Hess ha scritto un altro romanzo storico grintoso, vaporoso (in tutti i sensi della parola) e ricco di atmosfera. Passa con disinvoltura dai salotti dell'alta società alle baracche del fiume... Sarà anche un romanzo breve, ma ha un bel pugno, come un pugile di fiume. E come il Mississippi, i brevi capitoli di River Runs Red ti lambiscono le caviglie, ma prima che tu te ne accorga, la corrente della storia ti ha trascinato e non c'è modo di resistere alla corrente di questa narrazione". - In uscita

Scott Alexander Hess ha conseguito un master in scrittura creativa alla New School. Tiene un blog su The Huffington Post e i suoi scritti sono apparsi su Genre Magazine, The Fix e altrove. Hess ha co-sceneggiato Tom in America,un cortometraggio premiato con Sally Kirkland e Burt Young. Il suo romanzo The Butcher's Sons è stato nominato Kirkus Reviews Best Book of 2015 e il suo romanzo Skyscraper è stato finalista al Lambda Literary Award. Originario di St. Louis, Missouri, Hess vive ora a Manhattan, New York, con il marito. Insegna scrittura narrativa al Gotham Writers di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608642281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La radice di tutto e il fulmine: Due novelle - The Root of Everything and Lightning: Two...
In questa coppia di novelle, il pluripremiato...
La radice di tutto e il fulmine: Due novelle - The Root of Everything and Lightning: Two Novellas
I figli del macellaio - The Butcher's Sons
Premiato come miglior libro dalla rivista Kirkus Reviews , I figli del macellaio è un ritratto intimo e crudo di tre giovani...
I figli del macellaio - The Butcher's Sons
Il fiume scorre rosso - River Runs Red
Il battesimo del primo grattacielo del mondo sulle rive del possente fiume Mississippi fa da sfondo a River Runs Red , il nuovo...
Il fiume scorre rosso - River Runs Red
Una stagione a Delhi - A Season in Delhi
"Il lettore viene condotto in un sensuale viaggio mitico in India. Quello che vi aspetta è un'esperienza poetica queer che...
Una stagione a Delhi - A Season in Delhi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)