Una stagione a Chezgh'un

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una stagione a Chezgh'un (J. McLeod Darrel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Season in Chezgh'un

Contenuto del libro:

Un romanzo sovversivo dell'acclamato autore Cree Darrel J. McLeod ( Mamaskatch, Peyakow), infuso con il trionfo e il dolore contraddittorio della ricerca del successo convenzionale in un mondo che si sente estraneo.

1989: James, un Cree talentuoso e combattuto proveniente da un piccolo insediamento dell'Alberta settentrionale, si è stabilito in una comoda vita borghese in un quartiere alla moda di Vancouver, nella Columbia Britannica. Sta vivendo la vita che aveva sognato un tempo - viaggi, un'affascinante cerchia di amici sofisticati, una carriera promettente e una relazione d'amore con un uomo premuroso - ma non sopporta di essere assimilato nella società tradizionale, lontano dalla sua gente e dalla sua cultura.

La morte prematura della madre di James, unico legame con la sua famiglia allargata e la comunità, lo spinge a cercare di riconnettersi con le sue radici. Si assicura un lavoro come preside in una remota comunità del nord di Dakelh, ma impara presto che la vita lì non è quella che aveva sperato: Gli incontri con la povertà, lo stravolgimento culturale e gli abusi evocano i fantasmi del suo passato che lo spingono verso l'autodistruzione. Durante il solo anno che trascorre nel nord della BC, James trova conforto nella ricchezza della cultura Dakelh, nello spirito indomito della gente e nello splendore della natura, mentre lotta per impedire che il suo lato oscuro distrugga la sua vita.

In Una stagione a Chezgh'un, McLeod abbina il dolore e la tragedia all'orgoglio e alla forza, inaugurando una nuova era di sopravvivenza e riemersione degli indigeni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771623629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamaskatch: Un'adolescenza Cree - Mamaskatch: A Cree Coming of Age
Da piccolo, nella remota Alberta, Darrel J. McLeod si immerge nella storia della sua famiglia...
Mamaskatch: Un'adolescenza Cree - Mamaskatch: A Cree Coming of Age
Una stagione a Chezgh'un - A Season in Chezgh'un
Un romanzo sovversivo dell'acclamato autore Cree Darrel J. McLeod ( Mamaskatch, Peyakow) , infuso con il...
Una stagione a Chezgh'un - A Season in Chezgh'un

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)