Una splendida rovina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una splendida rovina (Megan Chance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una splendida rovina” segue il viaggio di May Kimble, una giovane donna che passa dalla povertà alla ricchezza dopo che la morte della madre la conduce presso una ricca e misteriosa famiglia di San Francisco. La narrazione esplora i temi del tradimento, delle aspettative della società e della crescita personale, culminando infine in eventi storici significativi come il terremoto di San Francisco. Sebbene il ritmo iniziale sia lento, le recensioni evidenziano una seconda metà potente, ricca di emozioni e profondità emotiva.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua trama coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e l'avvincente mix di fatti storici e finzione. Le descrizioni dettagliate del periodo storico e delle dinamiche sociali, così come gli inaspettati colpi di scena, hanno contribuito al suo fascino. Molti recensori hanno trovato il personaggio principale comprensibile e hanno fatto il tifo per il suo successo, apprezzando il tono avventuroso e ottimista nonostante i temi difficili.

Svantaggi:

Diverse critiche si sono concentrate sulla lentezza dell'inizio e del ritmo, in particolare nella prima metà, che secondo alcuni si è trascinata. Alcuni recensori hanno notato che la prosa potrebbe essere eccessivamente descrittiva o ridondante, riducendo il coinvolgimento generale. Inoltre, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la risoluzione, ritenendo che il finale fosse brusco o lasciasse questioni irrisolte. Anche la prospettiva in prima persona e l'ingenuità del personaggio sono stati punti di contestazione per alcuni lettori.

(basato su 1358 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Splendid Ruin

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente di oscuri segreti familiari e dell'ascesa e della vendetta di una giovane donna sullo sfondo del devastante terremoto di San Francisco del 1906.

La vigilia della distruzione. Dopo la morte della madre, la squattrinata May Kimble vive una vita solitaria, finché una zia di cui non conosceva l'esistenza la chiama a San Francisco. Lì viene accolta dalla ricca famiglia Sullivan e dal suo circolo sociale.

Inizialmente sopraffatta dall'opulenza della sua nuova vita, May intuisce ben presto che nell'ombra della villa dei Sullivan si nascondono oscuri misteri. La sua affascinante cugina scompare spesso nella notte. Sua zia si aggira in una nebbia di laudano. E una cameriera continua a insinuare che May è in pericolo. Intrappolata da tradimenti, follia e omicidi, May rischia di perdere tutto, compresa la sua libertà, per mano di coloro di cui si fida di più.

Poi, in una mattina di inizio aprile, San Francisco crolla. Dalle rovine fumanti, May intraprende un viaggio straziante per recuperare ciò che è suo. Questo tragico scherzo del destino, insieme all'aiuto di un intrepido e carismatico giornalista, mette la vendetta a portata di mano di May. Ma la prenderà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542022392
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una splendida rovina - A Splendid Ruin
Un romanzo avvincente di oscuri segreti familiari e dell'ascesa e della vendetta di una giovane donna sullo sfondo del devastante...
Una splendida rovina - A Splendid Ruin
Un'educazione pericolosa - A Dangerous Education
Una storia potente e che fa riflettere, impossibile da mettere giù". --Kristin Hannah, autrice del bestseller del New...
Un'educazione pericolosa - A Dangerous Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)