Un'educazione pericolosa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un'educazione pericolosa (Megan Chance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dangerous Education di Megan Chance è un'avvincente fiction storica ambientata negli anni Cinquanta, incentrata su una giovane insegnante che si trova ad affrontare il suo passato e il suo presente tra adolescenti problematici. La narrazione intreccia i temi della maternità, delle aspettative della società e dell'autonomia femminile, creando una trama complessa e avvincente che risuona con le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, i personaggi coinvolgenti e i temi che fanno riflettere. I lettori hanno apprezzato la trama ricca di suspense con colpi di scena sorprendenti, la profonda esplorazione emotiva dei personaggi e la rilevanza dell'ambientazione storica per le questioni moderne. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, difficile da mettere giù, che riflette le intricate relazioni tra le donne e le lotte che devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune transizioni nella trama sembravano brusche o che c'erano riempimenti non necessari che sminuivano il ritmo generale. Il personaggio di Rosemary è stato descritto come a volte poco omogeneo, facendolo sembrare meno competente di quanto sia in realtà. Inoltre, alcuni lettori hanno parlato di un inizio lento prima che la storia prendesse slancio.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dangerous Education

Contenuto del libro:

Una storia potente e che fa riflettere, impossibile da mettere giù". --Kristin Hannah, autrice del bestseller del New York Times "I quattro venti" e "L'usignolo".

Un insegnante riformista. Un pericoloso gruppo di studenti. Un romanzo potente sui segreti e sulla redenzione, ambientato nell'ombra dell'America dell'era maccartista.

Rosemary Chivers è perseguitata dalle scelte fatte da adolescente e da quelle fatte per lei da una madre dispotica. Ora, nell'era della Guerra Fredda del conformismo e del sospetto, Rosemary è una nuova e moderna insegnante in una scuola per ragazze con problemi, dove sfida il ristretto programma di studi volto a domare le giovani menti irrequiete. Inoltre, custodisce un segreto devastante. Sa che una delle studentesse è la bambina a cui ha rinunciato. Ma quale?

Ignorando gli avvertimenti, Rosemary forma un legame impenetrabile con le tre ragazze dell'età giusta: la scaltra Maisie, scappata di casa, Sandra, dedita all'alcol, e Jean, troppo civettuola. Ma non si tratta di ragazze normali, e quello che inizia come un tentativo di porre fine alla propria giovinezza ribelle si trasforma presto in una spirale pericolosamente fuori controllo.

Rosemary è pronta a fare qualsiasi cosa per ritrovare sua figlia. Ma non è preparata alle conseguenze mortali della scoperta, né a quanto possano essere malvagie le ragazze ribelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542039024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:397

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una splendida rovina - A Splendid Ruin
Un romanzo avvincente di oscuri segreti familiari e dell'ascesa e della vendetta di una giovane donna sullo sfondo del devastante...
Una splendida rovina - A Splendid Ruin
Un'educazione pericolosa - A Dangerous Education
Una storia potente e che fa riflettere, impossibile da mettere giù". --Kristin Hannah, autrice del bestseller del New...
Un'educazione pericolosa - A Dangerous Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)