Punteggio:
A Single Rose di Muriel Barbery riflette sui temi dell'amore e della perdita attraverso il viaggio di Rose, una botanica francese in visita a Kyoto per conoscere il padre finora sconosciuto. Il libro è ricco di descrizioni e caratterizzato da una prosa lirica, anche se può mettere alla prova la pazienza di alcuni lettori a causa del suo stile di scrittura fiorito e della mancanza di una trama convenzionale. I lettori hanno apprezzato le bellissime rappresentazioni della cultura e dei giardini giapponesi, mentre altri hanno trovato prevedibili o privi di sostanza alcuni aspetti del personaggio principale e della storia.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido con squisite descrizioni di templi e giardini giapponesi
⬤ linguaggio poetico e lirico
⬤ esplorazione profonda di temi come l'amore, la perdita e l'identità
⬤ sviluppo coinvolgente dei personaggi
⬤ approfondimenti sulla cultura giapponese
⬤ offre un viaggio emotivo soddisfacente.
⬤ Pochissima storia o azione tradizionale
⬤ alcuni personaggi possono essere considerati antipatici o pretenziosi
⬤ alcuni lettori hanno trovato la scrittura troppo fiorita o eccessiva
⬤ trama prevedibile
⬤ ritmo lento a causa delle ampie immagini
⬤ non tutti i lettori hanno apprezzato la profondità emotiva o l'hanno trovata relazionabile.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Single Rose
I templi e le case da tè di Kyoto sono la scena del risveglio emotivo di una donna francese nel nuovo straordinario romanzo della scrittrice di bestseller internazionali Muriel Barbery. Rose ha compiuto 40 anni, ma ha appena iniziato a vivere.
Quando il padre giapponese che non ha mai conosciuto muore e lei si ritrova orfana, lascia la Francia per Kyoto per ascoltare la lettura del suo testamento. Nei giorni che precedono la rivelazione delle ultime volontà di Haru, il suo ex assistente, Paul, accompagna Rose in un tour dei templi, dei giardini e dei luoghi di ristoro di questa città sconosciuta.
Inizialmente turista riluttante e ospite scomoda nella casa del padre defunto, Rose scopre gradualmente l'eredità di Haru attraverso l'itinerario che lui ha stabilito per lei, trovando doni più grandi di quanto avesse mai immaginato. Questo straordinario romanzo della scrittrice di bestseller internazionali Muriel Barbery è un'avvincente storia di seconde opportunità, di bellezza nata dal dolore e di rose cresciute dalle ceneri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)