Punteggio:
Il libro offre una panoramica approfondita e ben studiata della salute e della malattia mentale da una prospettiva sociologica. È apprezzato per l'accessibilità, la chiarezza e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono adatto agli studenti e a chi è interessato a prospettive alternative sulla salute mentale. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che si orienta verso esempi britannici e che alcune informazioni non sono significativamente aggiornate rispetto alle edizioni precedenti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e accessibile
⬤ discussione perspicace e compassionevole
⬤ eccellente per comprendere le prospettive sociologiche sulla salute mentale
⬤ coinvolgente e piacevole da leggere
⬤ ottimo rapporto qualità-prezzo
⬤ consigliato a studenti e ricercatori.
Si orienta verso esempi britannici; alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati in modo significativo rispetto alle edizioni precedenti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
A Sociology of Mental Health and Illness
Come comprendere i problemi di salute mentale nel loro contesto sociale? Questo libro fornisce un'analisi sociologica delle principali aree della salute e della malattia mentale.
Prende in considerazione aspetti contemporanei e storici della sociologia, della psichiatria sociale, della politica e della legge terapeutica per aiutare gli studenti a sviluppare un approccio approfondito e critico a questa complessa materia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)