Punteggio:
Una settimana sui fiumi Concord e Merrimack” di Henry David Thoreau è una riflessione sulla vita, la natura e il cambiamento, intrecciata a riflessioni filosofiche e osservazioni storiche. Sebbene offra una bella prosa e profonde intuizioni, i lettori notano problemi di leggibilità, in particolare nel formato Kindle. Alcune sezioni possono risultare noiose, tanto che alcuni consigliano di sfogliare le parti filosofiche per apprezzare meglio la narrazione.
Vantaggi:Il libro offre bellissime immagini, profonde riflessioni e una finestra sulla vita del New England del XIX secolo. Lo stile di scrittura di Thoreau è coinvolgente e moderno, con intuizioni significative sulla natura, le relazioni e la società. Incoraggia la lettura riflessiva e presenta momenti di umorismo e osservazioni sulla vita.
Svantaggi:Il libro può essere difficile da leggere, con una narrazione tortuosa che si allontana dall'argomento principale. Molti lettori segnalano problemi con la formattazione della versione Kindle, che rende difficile la lettura. Alcuni trovano noiose alcune sezioni filosofiche e suggeriscono di saltarle.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
A Week on the Concord and Merrimack Rivers
Una settimana sui fiumi Concord e Merrimack è sia il ricordo di un momento intensamente spirituale della vita di Henry David Thoreau sia un ricordo del fratello maggiore che lo accompagnò nel viaggio poco prima della sua morte.
Ricco di affascinanti riflessioni letterarie e speculazioni filosofiche, questo libro è un vero e proprio precursore di Walden.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)