Una scheggia del vecchio bufalo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una scheggia del vecchio bufalo (Dick Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dick Taylor “A Chip Off The Old Buffalo” offre uno sguardo coinvolgente e introspettivo sulle sue esperienze come giocatore di football dell'Università del Colorado negli anni Sessanta. Unisce trasformazione personale e commenti sociali su razza, sport e trattamento dei giocatori in un periodo storico tumultuoso.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo vivido, con umorismo e aneddoti, e offre una prospettiva colorata e onesta sul football universitario degli anni Sessanta. Presenta un profondo viaggio personale dal razzismo alla difesa dell'uguaglianza e sensibilizza sulle dure realtà dello sport, compreso l'impatto negativo delle pratiche di allenamento aggressive e degli atteggiamenti culturali dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione del libro alle lotte personali di Taylor e al contesto politico possa sminuire una narrazione puramente sportiva. Inoltre, chi non ha familiarità con la storia del football universitario o con le esperienze specifiche condivise potrebbe sentirsi meno in sintonia con i contenuti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Chip Off the Old Buffalo

Contenuto del libro:

Dick Taylor vive a Mercer Island, WA, dove lui e sua moglie Pat sono da poco in pensione. La casa di 30 anni ospita anche Cedric, un Cocker inglese, e due gattini salvati, Winston e Oliver. Pat ha la sua passione per gli acquerelli e per i nipoti. Dick condivide il tempo e il piacere dei nipoti, ma ha molte altre passioni; in cima alla lista c'è la partita di calcio del sabato mattina seguita dalla colazione con i vecchi amici che si intreccia con una discussione di politica.

Rimane attivo nel Club Letterman della CU che promuove gli interessi dell'ex atleta, continua a viaggiare in ogni occasione e cerca di sviluppare nuovi interessi commerciali.

Si ritiene fortunato di essere sposato con la sua fidanzata d'infanzia, originaria della loro città natale, Pueblo, CO. Si sente anche fortunato ad avere i loro due figli adulti, Mick e Shelly, e le loro famiglie che vivono nell'area di Seattle, dove hanno molte opportunità di condividere il tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453564196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una...
Il Challenger 2 (CR2) è il carro armato principale...
Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una panoramica sulla progettazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione del carro armato principale Challenger 2. - Challenger 2 Main Battle Tank Owners' Workshop Manual: 1998 to Present - An Insight Into the Design, Construction, Operation and Maintenance of the Br
Una scheggia del vecchio bufalo - A Chip Off the Old Buffalo
Dick Taylor vive a Mercer Island, WA, dove lui e sua moglie Pat sono da poco in pensione. La casa di 30 anni...
Una scheggia del vecchio bufalo - A Chip Off the Old Buffalo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)