Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una panoramica sulla progettazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione del carro armato principale Challenger 2.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una panoramica sulla progettazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione del carro armato principale Challenger 2. (Dick Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Challenger 2 Main Battle Tank Owners' Workshop Manual” è generalmente ben accolto, apprezzato per i suoi dettagliati resoconti storici, la copertura completa dello sviluppo del carro armato e gli aneddoti coinvolgenti di coloro che lo hanno utilizzato. Contiene una grande quantità di fotografie e diagrammi, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di alcuni dettagli tecnici e di chiarezza in alcune sezioni.

Vantaggi:

Contesto storico dettagliato, contenuto esauriente e comprensibile, coinvolgenti testimonianze di prima mano, fotografie e diagrammi di buona qualità, informazioni ben organizzate, piacevole da leggere.

Svantaggi:

Limitati dettagli tecnici in alcune aree, alcuni gerghi non spiegati, alcune righe fuorvianti, lievi problemi con l'etichettatura delle immagini, poca attenzione alla manutenzione o ai dettagli operativi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Challenger 2 Main Battle Tank Owners' Workshop Manual: 1998 to Present - An Insight Into the Design, Construction, Operation and Maintenance of the Br

Contenuto del libro:

Il Challenger 2 (CR2) è il carro armato principale dell'esercito britannico.

Il CR2 è basato sul Challenger 1, che ha prestato servizio con distinzione nella Guerra del Golfo e nei Balcani. Sebbene sia uno sviluppo logico del Challenger 1, il CR2 è notevolmente superiore.

È protetto da una corazza Chobham di seconda generazione e dispone di un nuovo sistema digitale di controllo del fuoco che comprende un mirino panoramico per il comandante, un telemetro laser e una nuova versione del Thermal Observation and Gunnery Sight (TOGS II). La torretta monta il cannone ad alta pressione L30 da 120 mm che spara proiettili convenzionali APDS-FS, HESH, fumogeni e all'uranio impoverito con grande precisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785211904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una...
Il Challenger 2 (CR2) è il carro armato principale...
Manuale d'officina del proprietario del carro armato principale Challenger 2: Dal 1998 a oggi - Una panoramica sulla progettazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione del carro armato principale Challenger 2. - Challenger 2 Main Battle Tank Owners' Workshop Manual: 1998 to Present - An Insight Into the Design, Construction, Operation and Maintenance of the Br
Una scheggia del vecchio bufalo - A Chip Off the Old Buffalo
Dick Taylor vive a Mercer Island, WA, dove lui e sua moglie Pat sono da poco in pensione. La casa di 30 anni...
Una scheggia del vecchio bufalo - A Chip Off the Old Buffalo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)