Punteggio:
Il libro “Una rosa tra le spine” della serie Below the Salt racconta una storia d'amore scanzonata e fantasiosa tra Lord Rook e la popolana Primrose Ashdown, ambientata in uno scenario medievale. Rook, noto per i suoi modi da donnaiolo, è in dubbio se sposare una nobildonna, ma si scopre attratto da Rose, dando vita a un viaggio umoristico ed emotivo sull'amore e la trasformazione.
Vantaggi:Una trama coinvolgente che unisce umorismo e romanticismo, personaggi ben sviluppati e una conclusione soddisfacente. Contiene elementi di crescita personale e profondità emotiva pur essendo leggero. La scrittura è per lo più priva di errori, il che migliora l'esperienza di lettura. I personaggi animali sono incorporati in modo efficace, aggiungendo fascino.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato sconcertante l'atteggiamento iniziale del protagonista nei confronti delle donne. Sono stati riscontrati piccoli errori di battitura e grammaticali e una mancanza di descrizione fisica per alcuni personaggi, che ha lasciato alcuni aspetti della storia incompleti.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
A Rose Among Thorns
Il desiderio viene seminato e l'attrazione fiorisce dove è severamente vietata.
Il Cavaliere:
Sir Rook Blake ha visto la sua sorella gemella innamorarsi di qualcuno di basso livello e giura che non commetterà mai lo stesso errore. Come figlio maggiore di Lord Corbett Blake, Rook è stato promesso in sposa a una dama che non ha mai conosciuto e da cui ci si aspettava che generasse nobili eredi. Con suo grande disappunto, la sua promessa sposa ha la reputazione di essere esigente, snob e difficile da accontentare.
Rook ha appena acquistato il proprio maniero, ma i terreni sono in rovina. Il giardino deve essere trasformato per il matrimonio prima che arrivi la sua altezzosa promessa sposa. Assumere un maestro giardiniere sembra una buona idea, finché non si rende conto che il giardiniere ha mandato sua figlia Primrose al suo posto. Con una tempistica rigida e senza altra scelta, Rook accetta il suo aiuto, ma non crede che la ragazza possa dargli ciò che vuole o di cui ha bisogno.
La figlia del giardiniere:
Primrose Ashdown sa tutto sulle piante, avendo lavorato per gran parte della sua vita con suo padre, un maestro giardiniere. È stata lei a creare i famosi labirinti e i giardini fioriti dei nobili, che hanno reso suo padre uno dei preferiti da chi sta sopra il sale. Quando suo padre ha un incidente all'ultimo momento, Primrose va al suo posto per svolgere il lavoro successivo. Ha sentito parlare di un signore arrogante, donnaiolo e dai capelli scuri di nome Rook e teme che possa creare solo problemi.
Primrose è seria nel suo lavoro, così quando Rook non la ritiene all'altezza della sfida, decide di dimostrargli esattamente cosa sa fare. E questo va oltre il giardino. Lei è una donna con una mente propria e lui è un uomo che non crede che lei debba averne una. I loro ingegni si incontrano e in qualche modo i giochi tra loro si trasformano in preliminari, facendo innamorare Primrose di un uomo che non si sarebbe mai aspettata di amare.
L'amore non ha limiti, ma il matrimonio ha delle regole. Un nobile non deve mai sposare qualcuno che non sia al di sotto del sale.
(Questa serie presenta la nuova generazione della serie Legacy of the Blade di Elizabeth). )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)