Una ragazza e i suoi cani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una ragazza e i suoi cani (Carol Norris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Kelsey, concentrandosi sui temi della speranza, della perseveranza e del legame tra i bambini con bisogni speciali e i loro animali domestici. Il libro mette in evidenza le sfide che devono affrontare le persone con disabilità, tra cui il bullismo, e mostra il sostegno della famiglia e degli animali domestici.

Vantaggi:

Storia ispiratrice, temi forti di speranza e perseveranza, narrazione emotiva e sentita, affronta questioni serie come il bullismo, particolarmente rilevanti per gli amanti degli animali e le famiglie di bambini con bisogni speciali.

Svantaggi:

Il peso emotivo della storia può essere schiacciante per alcuni lettori, soprattutto a causa dei suoi elementi strazianti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Girl and Her Dogs

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una ragazza e dei suoi straordinari cani da salvataggio. La ragazza è mia figlia Kelsey e i cani si chiamano Izzie e Sadie.

Noi quattro siamo una famiglia unita dall'amore e separata dalla crudeltà di altri esseri umani. L'unico modo in cui Kelsey e io possiamo affrontare la nostra tragica perdita è scriverne. Kelsey è stata trovata in un orfanotrofio russo, quando aveva undici mesi e pesava meno di quattordici chili.

I medici non sapevano se avrebbe mai camminato o parlato.

Le sono state diagnosticate autismo, disabilità intellettiva e sindrome di Rubinstein-Taybi. Attualmente Kelsey frequenta la seconda media come studentessa di educazione speciale.

Sta bene ed è iscritta all'albo d'onore. Non è la tipica studentessa di seconda media. Attualmente Kelsey è una sostenitrice, volontaria della comunità, reginetta di bellezza, autrice e atleta riconosciuta a livello nazionale.

Tutto questo successo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per l'amore dei suoi due cani da salvataggio, Izzie e Sadie. La svolta più significativa nella vita di Kelsey è stata il giorno in cui ha incontrato il suo cane Izzie. Fin dalla seconda elementare, Izzie è stata la sua protettrice, la sua migliore amica e la sua confidente.

A loro si è aggiunto, qualche anno dopo, un cucciolo abbandonato di nome Sadie. È stata la forza di questo legame, cementata dall'amore reciproco, a cambiare per sempre la vita di Kelsey.

La loro storia è drammatica. Questi cani ci hanno salvato la vita in più di un'occasione, compresa una situazione che coinvolgeva un bambino scomparso e le forze dell'ordine di due contee. Meritavano di passare il resto della loro vita con noi.

Purtroppo, la loro storia non finisce così.

Siamo stati costretti a prendere la decisione straziante di lasciarli andare per tenerli al sicuro. Siamo per sempre grati ai gentili volontari del rifugio per animali che ci hanno aiutato. Parte del ricavato di questo libro sarà devoluto a quel rifugio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642993806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia - You Can Move Mountains: A Story of...
Questa è la storia emozionante e trionfale di una...
Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia - You Can Move Mountains: A Story of a Mother and Her Daughter
Una ragazza e i suoi cani - A Girl and Her Dogs
Questa è la storia di una ragazza e dei suoi straordinari cani da salvataggio. La ragazza è mia figlia Kelsey e i...
Una ragazza e i suoi cani - A Girl and Her Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)