Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia (Carol Norris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

You Can Move Mountains: A Story of a Mother and Her Daughter

Contenuto del libro:

Questa è la storia emozionante e trionfale di una madre e di una figlia. Insieme, hanno superato ostacoli che inizialmente sembravano insormontabili. Questo è stato possibile grazie alla determinazione, alla perseveranza, all'amore e a una fede incrollabile nella bontà e nella grazia di Dio.

All'età di quarantadue anni, Carol decise di adottare un'orfana russa con bisogni speciali come madre single. Trovò Kelsey in un orfanotrofio russo quando aveva undici mesi e pesava meno di quattordici chili. Sola, malata, affamata, la sua testa era stata rasata a causa dei pidocchi. I medici non sapevano se avrebbe mai camminato o parlato.

Carol ha adottato Kelsey e l'ha portata a casa in Georgia. Il loro percorso di vita successivo è una storia straordinaria di come hanno superato ogni ostacolo posto sul loro cammino. Nonostante questi eventi drammatici e talvolta brutali, sono rimasti positivi e concentrati sul futuro. Questi eventi includono, ma non si limitano a, problemi medici e di sviluppo, episodi di bullismo scolastico, il bigottismo delle basse aspettative nei confronti degli studenti con istruzione speciale, la mancanza di consapevolezza e comprensione dei bambini con disabilità dello sviluppo, la mancanza di accesso alle attività extrascolastiche (comprese le competizioni Special Olympics), lo sfruttamento finanziario, la crudeltà verso gli animali, le esperienze di pre-morte e il rifiuto di riconoscere i disabili dello sviluppo come esseri umani con gli stessi diritti di ogni altro cittadino americano.

Kelsey è attualmente una sostenitrice, volontaria della comunità, reginetta di bellezza, autrice e atleta riconosciuta a livello nazionale. Le sono stati diagnosticati autismo, disabilità intellettiva e sindrome di Rubenstein-Taybi. Kelsey crede che le persone con disabilità possano raggiungere grandi traguardi nella vita e fare un'enorme differenza positiva nella vita degli altri.

Kelsey e Carol continuano a scrivere libri, a organizzare seminari e a tenere presentazioni motivazionali. Stanno lavorando per creare la loro fondazione nei prossimi due anni, che sosterrà le persone con disabilità e i bambini che si trovano in situazioni di crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098029180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia - You Can Move Mountains: A Story of...
Questa è la storia emozionante e trionfale di una...
Puoi spostare le montagne: Storia di una madre e di sua figlia - You Can Move Mountains: A Story of a Mother and Her Daughter
Una ragazza e i suoi cani - A Girl and Her Dogs
Questa è la storia di una ragazza e dei suoi straordinari cani da salvataggio. La ragazza è mia figlia Kelsey e i...
Una ragazza e i suoi cani - A Girl and Her Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)