Una raccolta di semplici ricette anglo-indiane

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una raccolta di semplici ricette anglo-indiane (Bridget White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue ricette nostalgiche, le istruzioni facili da seguire e la varietà di piatti dolci e salati. Risuona bene con coloro che hanno un bel ricordo della cucina anglo-indiana ed è considerato un must sia per i nuovi cuochi che per quelli esperti. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi di ripetitività delle istruzioni.

Vantaggi:

Ricette nostalgiche, facili da seguire, ingredienti pratici e accessibili, grande varietà di piatti, ben accolte dai lettori, scritte in un linguaggio semplice, adatte sia ai principianti che ai cuochi esperti.

Svantaggi:

Alcune istruzioni ripetitive, alcuni problemi tecnici legati all'evasione degli ordini.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Collection of Simple Anglo-Indian Recipes

Contenuto del libro:

A COLLECTION OF SIMPLE ANGLO-INDIAN RECIPES" è una versione riveduta e consolidata di quattro precedenti libri di ricette di Bridget White, ovvero Bridget's Anglo-Indian Delicacies, A Collection of Anglo-Indian Roasts, Casseroles and Bakes, The Anglo-Indian Snack Box e The Anglo-Indian Festive Hamper. Più di 350 ricette di piatti anglo-indiani tradizionali, popolari e molto amati sono state appositamente selezionate da questi precedenti libri di cucina e presentate in questa edizione Omni-bus.

Questa singola edizione consolidata di ricette facili da seguire comprende zuppe, acqua di pepe e vindaloo, curry e patatine fritte, arrosti e stufati, cotolette e scaloppine, crocchette e rissoles, piatti unici e delizie vegetariane, Piatti a base di riso e pilaf, sottaceti e condimenti, casseruole e piatti al forno, spuntini e stuzzichini, stuzzichini e finger food, dolci e dessert, creme pasticcere e budini, torte natalizie e dolcetti festivi, polveri di curry, ecc. L'ampia selezione di piatti anglo-indiani presentata in questo libro di cucina vi condurrà sicuramente in un viaggio sentimentale e nostalgico lungo la via della memoria delle vecchie delizie culinarie anglo-indiane dimenticate.

Tutti i vecchi piatti cucinati all'epoca del Raj sono stati riportati in vita per soddisfare i gusti e i palati attuali. Questo libro di cucina è anche un "promemoria" e una guida utile per combinare i piatti per i pasti anglo-indiani di tutti i giorni e per le occasioni speciali e festive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781482856323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucina anglo-indiana - Un'eredità di sapori del passato: Ricette anglo-indiane autentiche -...
Anglo-Indian Cuisine: A Legacy of Flavours from the...
Cucina anglo-indiana - Un'eredità di sapori del passato: Ricette anglo-indiane autentiche - Anglo-Indian Cuisine - A Legacy of Flavours from the Past: Authentic Anglo-Indian Recipes
Una raccolta di semplici ricette anglo-indiane - A Collection of Simple Anglo-Indian...
A COLLECTION OF SIMPLE ANGLO-INDIAN RECIPES" è una versione...
Una raccolta di semplici ricette anglo-indiane - A Collection of Simple Anglo-Indian Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)