Una primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri (Katie Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame completo dei pericoli posti dai campi elettromagnetici (EMF) e dalla tecnologia wireless, combinando efficacemente storie personali e ricerca scientifica. Sostiene che questi pericoli sono significativi e spesso trascurati, esortando i lettori a prendere coscienza e ad agire.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la combinazione coinvolgente di narrazioni personali e informazioni scientifiche, che rende accessibili argomenti complessi a un pubblico generico. Molti lettori lo trovano educativo, avvincente e una lettura essenziale per tutti coloro che si preoccupano della salute e delle questioni ambientali. L'inclusione di pareri di esperti e di casi di studio ne aumenta la credibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano l'impaginazione e la formattazione del libro, descrivendolo come difficile da leggere e sminuendo il contenuto. Si parla anche della necessità di un editing migliore per migliorare la chiarezza.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Electronic Silent Spring: Facing the Dangers and Creating Safe Limits

Contenuto del libro:

Nel corso di milioni di anni, gli esseri viventi si sono evoluti in relazione all'energia elettromagnetica della Terra. Ora siamo circondati da frequenze prodotte dall'uomo che mettono a dura prova la nostra salute e la nostra sopravvivenza. Una primavera silenziosa elettrica riporta gli effetti dell'elettrificazione e dei dispositivi wireless su persone, piante, colonie di api e rane in tutto il mondo. Presenta soluzioni per chi vuole ridurre la propria esposizione alle radiazioni elettromagnetiche. Questo libro pionieristico è destinato a chiunque si preoccupi della salute dell'ambiente e delle persone e delle altre creature che lo abitano. Questo è un libro "Fermati, guarda e ascolta". Katie Singer ha reso un grande servizio pubblico mettendo insieme studi scientifici convincenti ed esperienze personali sugli effetti dell'esposizione alle radiazioni dell'elettricità prodotta dall'uomo e dei dispositivi wireless sugli uccelli, sulla fauna selvatica e sulla salute umana. Come Rachel Carson, gli avvertimenti della Singer non saranno apprezzati dai dirigenti delle compagnie elettriche e di telecomunicazione, dagli investitori e dai lobbisti, che possono tentare di indebolire il suo lavoro.

Tuttavia, le sue scoperte meritano un'analisi ponderata e un'azione da parte dei cittadini interessati e dei funzionari eletti e non devono essere nascoste sotto il tappeto". -Whitney North Seymour, Jr., ex senatore dello Stato di New York, procuratore degli Stati Uniti e cofondatore del Natural Resources Defense Council "Una primavera silenziosa elettrica illustra l'impatto dell'elettricità prodotta dall'uomo e dei dispositivi wireless sulle colonie di api, sugli uccelli, sulle mucche e sulla struttura cellulare umana. Descrive le azioni che ciascuno di noi può intraprendere per ridurre e attenuare i danni causati dalle radiazioni elettromagnetiche emesse dai dispositivi mobili. È un libro importante e riflessivo per tutte le persone che si preoccupano dell'ambiente e della salute umana". -Kenny Ausubel, Co-CEO e fondatore di Bioneers "Una lettura imperdibile per coloro che si affacciano incuranti all'era del wireless. Katie Singer descrive i pericoli dei campi elettromagnetici in un modo che va oltre la scienza con storie personali commoventi". -Sally Fallon Morell, presidente della Weston A. Price Foundation e autrice di Nourishing Traditions "Con brillante chiarezza, Una primavera silenziosa elettrica mostra come le radiazioni emesse dai nostri amati dispositivi elettronici possano causare danni biologici. Descrive le misure che i singoli, i produttori e i responsabili politici possono adottare per ridurre le nostre emissioni e la nostra esposizione.

Poiché questi temi sono importanti per ogni genitore, insegnante e utente della tecnologia, tutti devono leggere questo libro". -Frank Clegg, ex presidente di Microsoft Canada e CEO fondatore di Canadians for Safe Technology (c4st.org).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938685101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri - The Electronic...
"Ad eccezione della luce e del calore infrarosso,...
La primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri - The Electronic Silent Spring: Facing the Dangers and Creating Safe Limits
Onorare i nostri cicli: Un manuale di pianificazione familiare naturale - Honoring Our Cycles: A...
In un linguaggio chiaro e quotidiano, Onora i...
Onorare i nostri cicli: Un manuale di pianificazione familiare naturale - Honoring Our Cycles: A Natural Family Planning Workbook
Il giardino della fertilità: Una guida per tracciare i segnali di fertilità per prevenire o ottenere...
Ne Il giardino della fertilità, l'educatrice...
Il giardino della fertilità: Una guida per tracciare i segnali di fertilità per prevenire o ottenere una gravidanza - in modo naturale - e per valutare la propria salute riproduttiva. - The Garden of Fertility: A Guide to Charting Your Fertility Signals to Prevent or Achieve Pregnancy-Naturally-And to Gauge Your Reproductive He
Una primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri - An Electronic...
Nel corso di milioni di anni, gli esseri viventi...
Una primavera silenziosa elettronica: Affrontare i pericoli e creare limiti sicuri - An Electronic Silent Spring: Facing the Dangers and Creating Safe Limits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)