Punteggio:
Le recensioni di “Una piccola storia del mondo” di E.H. Gombrich sottolineano lo stile di scrittura coinvolgente e interattivo del libro, la sua accessibilità sia per i bambini che per gli adulti e le sue ricche illustrazioni. Sebbene fornisca un'ampia panoramica della storia del mondo in formato narrativo, alcune critiche menzionano la mancanza di obiettività, le potenziali inesattezze dei fatti e la prospettiva occidentale-centrica. Nel complesso, i recensori considerano il libro una piacevole introduzione alla storia.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e interattivo
⬤ accessibile sia per i bambini che per gli adulti
⬤ ricche illustrazioni e presentazione fisica di lusso
⬤ ben organizzato con capitoli brevi e accattivanti
⬤ mette in relazione con successo gli eventi del passato con i tempi moderni
⬤ incoraggia un'ulteriore esplorazione della storia.
⬤ Può mancare di una completa obiettività e presentare alcune imprecisioni fattuali
⬤ si concentra in modo sproporzionato sulla storia europea
⬤ alcuni linguaggi possono essere sofisticati per i lettori più giovani
⬤ la brevità significa che alcuni periodi non sono trattati in modo approfondito
⬤ potenziali errori di stampa in alcune copie.
(basato su 113 recensioni dei lettori)
A Little History of the World
Un'edizione speciale del bestseller internazionale "sontuosamente illustrata". Perfetto per essere letto a bambini attenti e curiosi, ma è ancora meglio come piacere segreto, letto da soli, senza bambini in vista". (Philip Kennicott, Washington Post )
E. H. Gombrich, "Una piccola storia del mondo", un libro coinvolgente e vivace scritto per lettori grandi e piccini, fa rivivere l'intero arco dell'esperienza umana sulla Terra, dall'età della pietra all'era atomica. Il testo di Gombrich dipinge un quadro colorato di guerre e conquiste, di grandiose opere d'arte, dei progressi e dei limiti della scienza, di persone notevoli e di eventi straordinari.
Ma Gombrich era, prima di tutto, il più noto storico dell'arte del suo tempo; la sua amata Piccola Storia propone illustrazioni in ogni pagina. Con più di duecento illustrazioni, la maggior parte a colori, questa bella edizione incorpora una vasta gamma di immagini, mostrandoci le prime pitture rupestri, le sculture classiche degli antichi greci, la splendida calligrafia islamica, i ritratti a olio dei potenti attraverso i secoli e molto altro ancora. Grazie al design di alta qualità, alla carta pregiata e alla rilegatura classica, questa edizione migliorata avrà un posto importante sugli scaffali delle famiglie per molti anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)